IN TUTTE LE LIBRERIE ONLINE

QUARTA DI COPERTINA

Quanto compra un'anima felice? Quanto mangia un'anima felice?


Casa e Corpo sono i tuoi due spazi concreti che prendono la forma dei pensieri e delle emozioni che in essi depositi. Come sono "le stanze di casa e della mente" di una persona "in linea" con la sua anima?


Gli schemi mentali ed emozionali che proponi al corpo, attraverso il cibo, accumulando peso, sono analoghi a quelli che proponi alla casa, attraverso gli oggetti, accumulando stanze e arredi.


Con questo libro, desidero aiutare chi sta seguendo un percorso di dimagrimento e di rieducazione alimentare a comprendere il profondo parallelismo del rapporto tra casa-oggetti e corpo-cibo.


Nel libro ti parlo dei risvolti psico-emotivi, energetici e comportamentali all'origine degli accumuli di oggetti, del disordine e della confusione presenti nello spazio di casa in relazione alle dinamiche del rapporto con il cibo e ti fornisco strumenti e soluzioni per rimuovere il superfluo (decluttering) e organizzare gli spazi più "sensibili" di altri, per chi sta ritrovando un rapporto ordinato con il cibo.


La gestione degli oggetti (cibo) coinvolge aspetti emotivi e mentali che vanno ben oltre il bisogno funzionale (biologico).


Libera la tua vita, liberando lo spazio che vivi: scegli di rimanere "in linea" con la tua anima. L'organizzazione non rende perfetti, rende felici: ordine in casa, spazio e tempo per la vita.

Alleggerisci la tua vita, in casa e nel corpo, per volare all'altezza dei tuoi sogni. Silvia Ruffilli