competizioni

Le competizioni

In quanto squadra di nuoto competitivo, lo Shark Team 2000 partecipa ogni anno a un certo numero di meeting di nuoto e altri eventi sportivi di vario livello, in Ticino, in altri Cantoni svizzeri e all'estero.

Il calendario

I nostri impegni possono subire variazioni a seconda delle date degli eventi sportivi, ma di regola questi sono gli appuntamenti cui partecipiamo:

  • Splash & Go: è l'evento "casalingo", il meeting internazionale integrato di nuoto che organizziamo direttamente noi. Si svolge ogni due anni a fine inverno nella piscina coperta di Bellinzona e riunisce squadre ticinesi, svizzere ed estere (italiane).
  • Torino-Pinerolo: meeting internazionale di nuoto cui partecipiamo da anni con piacere, a inizio primavera, anche perché siamo sempre accolti molto bene dagli organizzatori. È particolarmente apprezzato dai nostri atleti sia per la giornata di gare, sia per quella di svago, che ci ha visti visitare il Museo egizio, il Museo del cinema alla Mole antonelliana, il Parco del Valentino e molte altre attrazioni di Torino.
  • Lugano: cerchiamo di non mancare mai al meeting di nuoto organizzato per Special Olympics Svizzera in terra ticinese dai nostri colleghi della SIL Lugano, a fine estate.
  • Sion-Sierre: quando possiamo ci spostiamo in Vallese per questo "meeting itinerante" autunnale, anche questo organizzato da Special Olympics Svizzera.
  • Omegna/Lecco: all'appuntamento storico autunnale di Omegna da qualche anno alterniamo quello di Lecco, perché purtroppo non possiamo essere in due luoghi nello stesso momento!

Ma non è tutto: succede infatti che ci troviate a volte in un appuntamento particolare "fuori calendario", come i Giochi Estivi Nazionali, Europei e Mondiali.