La planimetria arredata in 2D è la rielaborazione grafica di una planimetria catastale, in cui vengono inseriti degli elementi d’arredo e finiture, quali pavimenti, tavoli, mobili, balconi, terrazze, giardini. Nella compravendita di un immobile, le planimetrie arredate sono uno strumento fondamentale, perché aiutano a migliorare la visibilità di un annuncio immobiliare sulla rete, rendendo la rappresentazione dell’immobile molto accattivante dal punto di vista estetico.
I potenziali acquirenti devono poter valutare le potenzialità dell’immobile che vogliono acquistare, per cui è opportuno rappresentare un’ipotesi d’arredo. Da una ricerca effettuata nel 2021 è stato dimostrato che gli annunci immobiliari con inserite le planimetrie arredate in 2D attirano maggiori visite rispetto alla presentazione della semplice planimetria catastale aumentando di circa il 15% le possibilità di vendita.
Il servizio di planimetria arredata è gratuito per chiunque decida di affidarci in esclusiva il proprio immobile. Ad ogni modo il servizio è acquistabile separatamente a partire da 61,00€.
Vuoi farne richiesta gratuita?
Abbiamo pensato a tutto perché il nostro obiettivo principale è aiutare chiunque voglia vendere casa. Questo è il motivo per cui abbiamo creato un servizio di informazione periodica dedicato a tutti coloro che vogliono vendere casa con la professionalità di chi lo fa già da oltre 15 anni. Vuoi ricevere gratuitamente le nostre informazioni?