Home
Official Web Site
Benvenuti!
Vi racconto Chi Sono, Cosa Faccio e Dove
"l'Amore è Lotta, Lotterò a Lungo, Fino la Fine"
Ognuno merita di vivere e realizzare se stesso, "chi è".
Ognuno merita di essere sostenuto in questo viaggio, in questa lotta non-violenta.
Ahimè! Sembra che ognuno di noi, abbia difficoltà ad acquisire questo bene, il "Saper Vivere".
Sul mio Sito Ufficiale ti comunico la mia esperienza, passata e presente.
La mia VIA, il mio percorso, frutto di esplorazione, professione e condivisione.
(MGA) FIJLKAM - Arti Marziali Non-Violente
Oltre due decenni fa la FIJLKAM, grazie al suo Presidente Matteo Pellicone, sviluppa il Metodo Globale di Autodifesa, l' MGA.
L' MGA è l'unico metodo di autodifesa della FIJLKAM, per tutti i tecnici delle sue discipline di lotta (Judo, Lotta Libera e Greco-Romana, Karate, ma anche Jujitsu, Aikido, Sumo e tante altre).
La FIJKLAM è un vero ATHLON, dove si incontrano storia, tradizione, confronto-scontro-incontro, dibattito culturale e tecnico, interdisciplinarità.
Già da subito mi lascio travolgere da questa rivoluzione culturale e la sperimento in vari ambiti tra cui l'Esercito Italiano, sviluppando come ingegnere il primo sistema empirico di misura dell'autodifesa il P.I.D. (il Potenziale Individuale Difensivo).
Solo con il tempo e il credito umano ricevuto in FIJLKAM riesco a caratterizzare questo strumento motorio, l' MGA , con tecniche teorico pratiche non-violente e eco-sostenibili.
Già nel ... nasce a Formia presso il CPO, in seno all'ASD Eco Life Style, il Laboratorio di Arti Marziali NonViolente e Pedagogiche.
Oggi l' (MGA) - Arti Marziali NonViolente è oggetto di un Accordo Quadro tra l'Università degli Studi di Cassino e la FIJLKAM e diventa oggetto di sperimentazione nel Tirocinio
, di far convergere le mie esperienze e le miei conoscenze in uno strumento didattico.
Questo insieme di teorie e pratiche, che amplia la proposta formativa, è divulgato come (MGA) - Arti Marziali Non-Violente
Qui trovi le informazione sull' MGA e la FIJLKAM, documenti e materiali utili.
Incontriamoci
Possiamo incontrarci e scoprire "chi siamo". Entrare in relazione in contatto con la nostra natura. Muoverci insieme per il "bene comune", eco-sostenibile e nonviolento. Renderlo reale nella propria e altrui vita.
Trascrizione video
Studio la fisica delle relazioni nonviolente per un futuro possibile, il nostro destino, la sopravvivenza umana reciproca.
Ti invito a vedere questo video da cui parte il nostro percorso. possiamo seguire la J-curve o impegnarci per recuperare uno stile di vita che ci porto alla S-curve.
Come possiamo riuscirci?