La campagna 2020-2021 di AVSI è decisa a trarre da questo tempo inedito nuovo slancio: si propone come opportunità di esserci, presenti e operosi, accanto a chi ha bisogno ancora di più oggi che nei suoi quasi 50 anni di storia. Più il tempo si fa sfidante, emergenziale, più chi lavora per lo sviluppo incentrato sulla dignità della persona si sente chiamato in causa.
La Campagna Tende di AVSI è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata grazie al coinvolgimento di 273 gruppi di sostegno composti da 2.184 volontari. Ogni anno attraverso la Campagna Tende, AVSI propone un tema specifico. L’iniziativa è nata alla fine degli anni '80 sotto una “tenda”, da qui il nome, allestita da un gruppo di volontari all’uscita di un supermercato nella periferia di Milano per raccogliere fondi a favore di amici che lavoravano con AVSI in diversi paesi nel sud del mondo.
Con il tuo aiuto possiamo organizzare un evento di raccolta fondi, che sia anche occasione per conoscere i nostri progetti e paesi, coinvolgendo uno dei testimonial di AVSI, sempre nel rispetto assoluto della normativa in vigore contro la diffusione del COVID-19
Tanti sono i progetti portati avanti da AVSI. In questo momento in particolare, si spazia dall'Italia, colpita dal Coronavirus, fino a tanti altri paesi in giro per il mondo.
Ogni anno è stata organizzata una cena, per la testimonianza dei diversi progetti sostenuti da AVSI, avendo come ospite un protagonista delle attività di AVSI. Quest'anno la situazione non permette di organizzare un'evento simile. Così si sta organizzando una campagna leggermente differente. In particolare, vengono proposti alcuni tipi di cesti che, con un'offerta minima, sarà possibile acquistare come segno di solidarietà. Il ricavato andrà a beneficio dei progetti sostenuti da AVSI (visibili al link sopra).
Per guardare i cesti proposti e prenotare quelli desiderati fare riferimento al pulsante sottostante.