RADIO MATTA

Cos'è Radio Matta?

Radio Matta è la radio ufficiale della nostra scuola "Piersanti Mattarella". Al club-in solitamente ci si iscrive all'inizio dell'anno, ma negli ultimi anni , a causa del Covid-19, tutte le classi seconde - a turno - hanno preso parte a questa MERAVIGLIOSA attività.

Durante queste ore creiamo dei podcast, e della musica digitale attraverso la piattaforma Soundtrap for education. Tutte le nostre pubblicazioni sono ascoltabili su Spotify, Apple podcast, Google podcast, Overcast, Amazon music, CastBox, Pocket Casts, Radio Public e Stitcher.

Questo club è anche un modo per entrare nell'enorme e magnifico mondo multimediale della comunicazione, ma è soprattutto un modo per coltivare le nostre passioni, metterci alla prova, apprendere cose nuove esprimendoci liberamente; insomma Radio Matta è una tela bianca su cui noi studenti possiamo colorare con i nostri talenti!

SPOTIFY

scrivi RADIO MATTA e inizia a seguire il podcast. Per rimanere sempre aggiornato attiva la campanella!

INSTAGRAM

segui ISTITUTO COMPRENSIVO 3 di Modena e troverai la pubblicazione di tutte le attività della scuola. Tutti i giorni guarda le storie!

FACEBOOK

è una piattaforma per adulti, in cui trovi foto, video e post con tutti i progetti in corso e passati.

Apple podcast

Google podcast

Pocket Casts

Soundtrap for education è la nuovisissima piattaforma che utilizziamo per la registrazione di audio, che poi diventano i nostri episodi per i podcast. Potete imparare insieme a noi, guardando i tutorial su YouTube del canale DIDATTIVA. Dal 15 novembre 2021 è disponibile anche la versione italiana.

Ecco il canale DIDATTIVA su YouTube

Ciao a tutti, ecco qui la nostra Super Redazione:

Radio Matta


Come è nata Radio Matta?


Dopo un sondaggio che è stato proposto a tutte le Mattarella, il nome vincitore dell’innovativo club pomeridiano è R@DIO M@ATTA. Per noi il nome significa non essere comuni, ma essere originali senza strafare.

La radio nasce dall'idea di voler esprimere quello che si pensa facendo divertire gli studenti delle Mattarella. Vi parleremo di vari argomenti tra cui: musica, cinema, sport, news riguardanti la scuola e oroscopo. Volete sapere lo scoop del giorno?? Il preside vuole dedicare un nuovo spazio di registrazione per Radio M@tt@, in cui avremo una attrezzatura adeguata per poter trasmettere tutti i nostri contenuti.

Il club si ritrova tutti i mercoledì, con le ragazze di Mistery Mattarella, per discutere delle idee che ci frullano in queste teste M@tte e per scrivere nuovi articoli per il sito. BELLA RAGA!!!!!!!!!!!!!