radiologiacremona.it

NUOVA TC GE Revolution

Revolution* CT dispone di una nuovissima tecnologia hardware nella catena di acquisizione, unica nel suo genere, con ricostruzione del volume in alta definizione, questo grazie anche al detettore Gemstone Clarity Detetctor che consente una copertura anatomica sino a 160 mm. Il sistema Revolution CT dispone della nuova generazione di algoritmi di riduzione della dose. L’insieme di questi elementi consente di ottenere immagini di qualita’ clinica eccezionale con una copertura anatomica di 160 mm e una riduzione della dose fino all'82%.

NUOVO MAMMOGRAFO Hologic Selenia Dimensions Avia 3000 con Tomosintesi

NUOVO MAMMOGRAFO Hologic Selenia Dimensions Avia 3000 con Tomosintesi

Mammografo di ultima generazione che consente elevate prestazioni nell'effettuazione degli esami in modalità 2D ed in Tomosintesi.

La tecnologia con Tomosintesi, mettendo a fuoco separatamente i diversi strati della mammella, consente un vantaggio diagnostico rispetto alla mammografia convenzionale rilevando fino al 40% in più di lesioni invasive, come riportato dalla Letteratura Scientifica.

Il sistema garantisce la migliore scelta di parametri di esposizione e minimizza le dosi in funzione della tipologia del seno (spessore e densità).

E' dotato di sistemi di compressione automatici o manuali che permettono di adattare la compressione del seno alla soglia "soggettiva" di dolore, riducendo così l'apprensione ed il timore nel sottoporsi all'esame.

Il mammografo inoltre dispone del software Dual Energy per acquisire immagini dopo sommistrazione di mezzo di contrasto e di un sistema per esecuzione di biopsie con metodo stereotassico in presenza di lesioni non visibili ecograficamente. Approfondimenti nel sito Hologic.