L'ultimo

1. CHE COSA TI PROPONIAMO PER L'ULTIMO?

“Quelli dell’ultimo” ti invita a vivere l’ultimo dell’anno all’insegna dell’INCONTRO, della PROSSIMITA’, dell’AMICIZIA e del DIVERTIMENTO all’interno di diverse realtà che accolgono anziani, persone con disagio mentale o con disabilità, persone senza dimora, ..

NON SI TRATTA TANTO DI ANDARE A FARE QUANTO DI ANDARE A STARE!!

“QUELLI DELL’ULTIMO” E’ UN CAPODANNO DA CONDIVIDERE!


2. A CHI E' RIVOLTA L'ESPERIENZA?

A tutti i giovani dai 16 ai 35 anni


3. DOVE, COME, QUANDO?

Il ritrovo è fissato per Domenica 31 Dicembre ore 14.00, il luogo di ritrovo è presso LA PARROCCHIA DI SAN GIUSEPPE, in via Mercato Nuovo, 41 (Vicenza)


4. COME FUNZIONA?

  • All’arrivo ci si iscrive versando la quota richiesta
  • Si partecipa al momento di accoglienza e di festa tutti assieme
  • Comincia la divisione in gruppi, si sceglie liberamente la realtà dove passare l’ultimo dell’anno: ogni realtà verrà presentata da uno “sherpa”, cioè da un giovane che la conosce e che accompagnerà il gruppo in essa.
  • Si parte per la realtà scelta
  • Si rientra per svolgere dei laboratori che iniziano alle ore 20 circa, si partecipa alla veglia alle ore 22.30 e poi si termina con una cena solidale e con la super festa con cui salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo!


5. ALCUNE INFORMAZIONI IMPORTANTI:

- In alcune realtà è possibile stare anche per la cena, in altre no. Chi non cena nella realtà al rientro troverà un rinfresco. Il rientro quindi varia da gruppo a gruppo, qualcuno pertanto rientrerà dopo la mezzanotte.

- La scelta della realtà è libera ma bisogna rispettare le indicazioni di massima di ciascuna struttura (età, numero dei componenti del gruppo, ecc).

- Se vieni con un gruppo numeroso di amici ti chiediamo di essere disponibile ad andare in luoghi diversi.

- Se sei un musicista, puoi portare uno strumento per allietare la serata (chitarra...).

- Non sarà possibile fermarsi a dormire dopo la festa.


6. QUANTO COSTA?

Ti chiediamo un contributo di 10€ comprensivi di cena e di festa


7. ED INFINE...

Dai un’occhiata anche alla scheda Proposte! Troverai altre occasioni per vivere la fine dell’anno in modo davvero eccezionale!