Dott. Gianluca Langella 

                                                              Psicologo 

                                                                         

Chi sono

Dott. Gianluca Langella, psicologo in formazione di psicoterapia, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania n° 10416.


Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" (Marzo 2020) con tesi nell'ambito della Psicologia dello Sviluppo riguardante i DSA  (Disturbi Specifici dell'Apprendimento).


Ho conseguito l'abilitazione da Psicologo,con successiva iscrizione all'Albo Professionale (Marzo 2023). Successivamente ho intrapreso il percorso di specializzazione da Psicoterapeuta, ad orientamento sistemico-relazione, presso l'istituto IPR di Napoli (https://www.ipr.napoli.it/formazione/scuola-di specializzazione.html.)

 

Nel corso della mia attività professionale ho maturato interessi ed esperienza come Tecnico Aba, occupandomi della pianificazione e realizzazione di programmi riabilitativi-educativi per bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico; ho svolto il Corso di Formazione come Tutor DSA presso l'istituto di formazione e ente di ricerca scientifica Galton; ho conseguito il Master in "Esperto in Valutazione,Diagnosi, Potenziamento e Trattamento dei DSA" presso l'istituto IPR; ho svolto attività di collaborazione nell'ambito dello stress lavoro correllato; ho svolto attività di psicologo nell'ambito del mentoring contro la dispersione scolastica presso istituti di scuola secondaria primaria.





                      Il mio metodo e aree di intervento

L'intervento terapeutico è di tipo sistemico-relazionale e si basa sul concetto di interazione, ovvero sull’osservazione delle relazioni costruite dalla persona (intesa come individuo-coppia-famiglia) nel suo contesto familiare, ponendosi come fine il cambiamento di modelli disfunzionali presenti nel contesto. La psicoterapia, oltre all’eliminazione della sintomatologia, offre alla persona la possibilità di riavviare il percorso evolutivo per condurre un'esistenza più armonica con se stesso e con il mondo in cui vive.  L’azione principale di tale approccio, dunque, è volta sia all'individualizzazione della causa principale dello stato di malessere che al riallineamento della “relazione che cura”. 

Psicoterapia Individuale


Psicoterapia Di Coppia

Psicoterapia Familiare



Contatti     Email: gianlucalangella91@hotmail.it  Cell: 3349007038 

 Link di Contatti: https://tr.ee/cqBUVVN3gD

Instagram
Facebook