RACCOMANDATE
Posta Centrale offre le migliori soluzioni di posta Raccomandata per ogni esigenza privata e aziendale.
In particolare:
-Raccomandata Semplice
Se cerchi un prodotto rapido e affidabile, in grado di fornirti prova legale dell'avvenuta spedizione, questa è la soluzione che fa per te. Puoi spedire documenti e corrispondenza fino a un massimo di 2 kg.
E' il tipo di spedizione più usata per l'invio di documenti. Per ritirare raccomandate semplici è infatti necessaria la firma e l'identificazione della persona che le ritira.
Raccomandata sarà consegnata al destinatario, a un soggetto abilitato o a un delegato dai 4 ai 6 giorni lavorativi
In caso di assenza, il destinatario può ritirare la Raccomandata presso l'ufficio postale indicato nell'avviso di giacenza, entro 30 giorni.
-Raccomandata A/R
In aggiunta a quanto già compreso nella soluzione precedente, ecco il prodotto che ti offre prova legale non solo dell'invio, ma anche dell'avvenuta consegna, grazie alla Licenza individuale e Autorizzazione Generale rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni.
La ricevuta di ritorno viene consegnata entro 30 gg lavorativi.
-Raccomandata 1
Questa soluzione ti offre la consegna di una Raccomandata semplice o A/R per il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione, purché la presa in carico da parte di Posta Centrale avvenga entro le ore 11.30.
Se la Raccomandata 1 non viene consegnata al destinatario, rimane a sua disposizione per 15 giorni nell'ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza. Se non viene ritirata, ti sarà restituita senza ulteriori costi.
-Raccomandata Internazionale
Raccomandata Internazionale ti consente di inviare corrispondenza e piccoli oggetti fino a 2 kg di peso, in tutto il mondo in modo tracciato. La consegna verrà fatta esclusivamente al destinatario o a una persona delegata.
E' possibile richiedere il servizio compreso di ricevuta di ritorno con costi aggiuntivi.