Corsi "Fare didattica nel web" - AICA

Didattica interattiva con Tablet e LIM

Il corso è rivolto a coloro che, in una logica BYOD (Bring Your Own Device) intendono usare le tecnologie digitali per una didattica che coinvolga gli studenti. Le web application proposte sono Kahoot!, Padlet, Coggle, Mentimeter, Awwapp, Prezi: per preparare presentazioni interattive, mappe mentali, quiz e sondaggi e per gestire brainstorming alla LIM.

Codice su SOFIA: 5289

Vedi Obiettivi e programma

I video per una didattica flipped

Il corso è rivolto a coloro che intendono predisporre video da usare nel modello Flipped classroom: usare video esistenti, modificarli per renderli interattivi, produrre nuovi video.

Codice su SOFIA: 5291

Vedi Obiettivi e programma

Didattica con le Google Apps

Il corso è rivolto a coloro che vogliono usare le Google Apps per una didattica attiva: Gmail, Drive, HangOut, Sites, Keep, Classroom, Calendar, Translator.

Codice su SOFIA: 5294

Vedi Obiettivi e programma

I giochi nella didattica

Il corso è rivolto a coloro che vogliono produrre semplici giochi didattici per sviluppare una didattica attiva e ludica. Le web application proposte sono: Learning Apps, FlipQuiz, Fakebook, Flippity e Caccia al tesoro con QRCode.

Codice su SOFIA: 5295

Vedi Obiettivi e programma

Corso per Formatori per il PNSD

Il corso è rivolto a coloro che desiderano prepararsi per svolgere il ruolo di formatori sulle tematiche previste dal "Piano Nazionale Scuola Digitale" e dal "Piano per la formazione dei docenti 2016-2019".

Codice su SOFIA: 5290

Vedi Obiettivi e programma