Dove siamo

Il Bed and Breakfast "PIAZZA GARIBALDI" prende il nome dalla principale piazza cittadina nella quale si trova; esattamente al numero civico 11 nello storico palazzo "Salomone", risalente a un'antica famiglia nobiliare del XVII-XVIII secolo e recentemente restaurato, che costituisce uno dei quattro lati della bella piazza, cuore del centro storico. Il restante perimetro della piazza è rappresentato dalla Cattedrale (completamente affrescata, con opere del Borremans), dalla chiesa di S. Sebastiano, dall’antico monastero del Carmine (attuale sede del Municipio) e dal Teatro Margherita (uno dei più belli della Sicilia).

Al centro di questa suggestiva ambientazione si staglia la fontana del Tritone, opera del noto scultore nisseno Tripisciano e divenuta uno dei simboli della città.

Intorno al B&B troverete la maggior parte dei negozi, ristoranti, pizzerie, trattorie, rosticcerie, pasticcerie, farmacie, banche, pub, ecc..

E inoltre l'antico mercato dell' "A strat'a foglia", i tre cinema della città, il palazzo Moncada, la chiesa del Collegio, l'antico e pietrificato castello di Pietrarossa ..

La stazione ferroviaria e quella degli autobus extraurbani sono facilmente raggiungibili e distano circa 5 minuti a piedi. A 50 metri dal B&B troviamo inoltre le fermate per gli autobus urbani.

Per la sua posizione centrale la nostra struttura si ritrova nel cuore delle numerose processioni religiose che si effettuano durante l'anno, compresa la maestosa Settimana Santa, consentendo ai nostri ospiti di immergersi nella tipica atmosfera di religiosità siciliana in maniera del tutto unica.

Il soggiorno è spesso allietato anche da manifestazioni di natura artistica, culturale, musicale e sportiva.

Sullo sfondo, perfettamente visibile la verde e maestosa collina di S. Anna su cui svetta la più alta antenna d'Europa, nonchè la seconda costruzione europea più alta dopo la Tour Eiffel.