CONSULENZA

LUCE E GAS

La nostra Consulenza

Ci occupiamo di analizzare le necessità della Vostra Attività individuando le migliori soluzioni per Luce e Gas sotto il profilo Economico confrontando le migliori offerte degli operatori presenti sul mercato.

  • Analisi delle Bollette
  • Analisi economica dei parametri contrattuali
  • Selezione delle offerte migliori presenti sul mercato


Il mercato libero

Per il settore elettrico il mercato libero è stato introdotto in Italia a partire dal 1999 per i clienti con consumi elevati ed è stata succesivamente estesa, dal 1 luglio 2004 anche per tutti i clienti non domestici (liberi professionisti ed aziende) sono liberi di scegliere il proprio fornitore.

Per il settore del gas naturale la completa liberalizzazione del mercato è stata indrodotta dal 1 gennaio 2003.

Il Mercato Libero permette di scegliere liberamente il venditore e le condizioni di acquisto di energia elettrica e gas mentre il distributore che gestisce localmente la rete non cambia.

Le principali caratteristiche:

  • La scelta del fornitore è indipendente dal distributore locale
  • Ne fanno parte tutti i clienti che hanno cambiato fornitore
  • Scelta del venditore e delle condizioni di acquisto dell'energia elettrica e gas
  • L'impianto ed il contatore non cambiano

Per il settore elettrico il mercato libero presenta tre tipologie di offerte per quanto riguarda l’energia elettrica si può scegliere tra offerte monorarie, biorarie e triorarie. Le tariffe prevedono un costo della componente energia della bolletta del 35% dell’importo complessivo della bolletta diverso a seconda degli orari di utilizzo.

Per il settore del gas naturale ogni operatore presenta un costo fisso per la componente gas della bolletta.

Cambiando le tariffe di Luce e Gas e scegliendo le soluzioni più adatte alla propria attività si può risparmiare fino al 40% .

CONSULENZA PERSONALIZZATA

LUCE E GAS