di Catalina Rivas
Sintesi:
Gesù a Catalina: "Oggi il mondo dovrà conoscere più di quello che fino ad ora gli ho concesso, perché così vuole il Padre mio. Per questo, nella mia Chiesa fiorisce un raggio d'amore per tutto l'insieme delle vicissitudini che dall'Orto mi portarono al Calvario. Manifesto la mia Passione agli amati che furono con me nell'Orto, più che a chiunque altro. Loro possono riferire qualcosa che si adatti alla mente degli attuali viandanti. E se possono, debbono farlo. Per questa ragione, piccola, scrivi tutto ciò che Io ti dico, per te e per molti altri, a conforto delle anime e per la gloria della Trinità, che vuole siano conosciute le mie sofferenze nel Getsemani".
Scrive Catalina Rivas: "Io, indegna sua creatura, [...] che non ho mai saputo niente di teologia, né ho mai letto la Bibbia... improvvisamente ho iniziato a conoscere l'Amore del mio Dio... ". I messaggi di una straordinaria bellezza, profondità spirituale e indubbia validità teologica, rivelano, nella loro semplicità e immediatezza, la misericordia immensa di dio che, nella sua giustizia, non vìola la libera volontà dell'uomo. Il 2 aprile 1988 ottengono l'Imprimatur.
Citazioni tratte dal libro
Lottate senza riposo e non lasciate che le vostre cattive inclinazioni e i vostri difetti diventino abitudini. Guardate che l'erba va tagliata tutti gli anni e, magari, anche durante le quattro stagioni. La terra deve essere lavorata e tenuta pulita, bisogna migliorarla e avere cura di strappare le male erbe che vi spuntano. Anche l'Anima deve essere curata con molto impegno e bisogna raddrizzare le tendenze contorte.
Non sono 10 e neppure 20 i carnefici che straziano il Mio Corpo... sono moltissime le mani che feriscono il Mio Corpo, ricevendo la Comunione nella mano: opera sacrilega di Satana.
In riparazione all'incoronazione di spine ... tu incoronaMI di baci.
Non è il libro che cerchi? Torna all'elenco.