É tempo delle presentazioni
Chi sono? Mi chiamo Michela, piacere!
"Il tuo nome non definisce chi sei" mi insegnò il docente di religione delle superiori. In effetti ci sarebbero tante cose da raccontare...quindi presentarsi diventa difficile! Sinteticamente posso dire di essere una giovane laica in continuo cammino.
Ho sempre vissuto la religione cristiana in famiglia e frequentato la messa, ma solo nel 2018 ho iniziato a percepire il vero sapore della fede grazie a un sacerdote: mi ha fatto capire che prima vivevo la religione come un susseguirsi di regole; ora, invece, è una relazione di infinito Amore.
Perché ho deciso di aprire questo sito?
Dice Gesù: "Non si accende la lampada per poi metterla sotto un secchio o sotto il letto, ma piuttosto per metterla in alto" (Mc 4,21-25)
Da sempre ho l'abitudine di prendere appunti sulle frasi che più mi colpiscono, salvare link e rivedere video… un giorno decisi di "fare ordine" e scoprii le potenzialità di Google Sites. Il tempo passava e gli appunti aumentavano... così mostrai il progetto ad una persona che mi convinse a condividerlo. Il sito divenne ufficialmente aperto al pubblico il 2 febbraio del 2022.
Avevo però un problema: la visibilità. Il dominio fornitomi gratuitamente da Google Sites, infatti, non agevolava la ricerca nei motori di ricerca, quindi presi l'impegno di pubblicare dei post sui social solo per far conoscere la pagina ma poi notai che era anche un ottimo strumento per diffondere contenuti di fede, secondo la mia visione, in un modo nuovo.
A luglio del 2024 ho scoperto la piattaforma wordpress e, grazie ad un corso di formazione, ho potuto acquisire nuove competenze per potenziare il mio sito, o meglio, per riscriverlo. Quindi quello che vedi ora ora è il frutto di molti anni di lavoro e soprattutto ispirazioni del Santo Spirito!
Il mio sogno nel cassetto
Riscoprire insieme il valore dell'Eucarestia.
Lato #Social
Mi trovi su instagram, telegram e facebook. In fondo alla pagina ci sono i link: non perderti nessun post, iscriviti!
Per fare una chiacchierata puoi anche scrivermi una mail a per.questa.strada.va@gmail.com
Collaborazioni