Peer Education Mamiani

INGLESE

Per favorire l'approccio allo studio attraverso la Peer Education (tutoraggio fra pari), il Liceo Mamiani offre agli studenti del biennio dell'indirizzo Linguistico l'opportunità di ricevere un aiuto da parte degli studenti del triennio, relativamente alle competenze e conoscenze di base, e agli argomenti della lingua Inglese che si affrontano nei primi due anni. Agli studenti del triennio che siano motivati e si rendano disponibili, è offerta l'opportunità di sperimentare questa modalità di aiuto allo studio, prevedendo che le ore effettivamente svolte siano conteggiate come "esperienza" all'interno del loro percorso PCTO. Potranno in tal modo acquisire un ruolo significativo nell'ambito della didattica del "collaborative learning" e incrementare la loro consapevolezza e motivazione all'utilizzo di strategie didattiche efficaci. Gli incontri avverranno nei locali del Campus, presso il laboratorio linguistico, in presenza di un docente che sorveglierà, assicurando il proficuo e corretto svolgimento del lavoro.

La prenotazione va effettuata entro la fine dell'intervallo del giorno precedente tramite google form. Essa costituisce impegno alla partecipazione sia per il richiedente sia per il tutor. Qualora, per cause di forza maggiore, si fosse impossibilitati a partecipare, è necessario informare telefonicamente il proprio tutor o lo studente richiedente, e inviare una mail al seguente indirizzo: peereducationmamiani@gmail.com

I numeri di telefono dei tutor sono visualizzabili nel file condiviso sul Registro Elettronico. Gli altri possono essere reperiti contattando tempestivamente il proprio insegnante di Inglese.

INFORMAZIONI

AULA: Laboratorio linguistico CAMPUS

ORARIO: 13.30-14.30 dal lunedì al venerdì

PRENOTAZIONI: tramite Google form, entro 10.20 del giorno precedente la lezione

ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE: mail a peereducationmamiani@gmail.com e telefonicamente ai tutor/richedenti prenotati