Peer Education Mamiani

INGLESE

COS’E’ E A CHI SI RIVOLGE?

La Peer Education (educazione fra pari) è un’iniziativa del Liceo Mamiani rivolta agli studenti del biennio dell’indirizzo Linguistico e a quelli del biennio dell’indirizzo Scienze Umane, opzione Economico-Sociale, a cui viene data l’opportunità di ricevere un aiuto relativamente alle conoscenze e alle competenze di base della lingua Inglese che si affrontano nei primi due anni.

CHI SONO I TUTOR?

Il ruolo di tutor è svolto dagli studenti del triennio dell'indirizzo Linguistico che siano motivati e disponibili a sperimentare questa modalità di aiuto allo studio. Le ore effettivamente svolte saranno conteggiate come "esperienza" all'interno del loro percorso PCTO.

I tutor potranno acquisire un ruolo significativo nell'ambito della didattica improntata al "collaborative learning" e incrementare la loro consapevolezza e motivazione all'utilizzo di strategie didattiche efficaci. L’esperienza ha anche finalità orientative.

DOVE E QUANDO?

Gli incontri avverranno nei locali del Campus, presso il laboratorio linguistico, in presenza di un docente che sorveglierà, assicurando il proficuo e corretto svolgimento del lavoro.

COME PRENOTARSI?

La prenotazione va effettuata entro la fine dell'intervallo del giorno precedente tramite i formulari appositi (in fondo a questa pagina). Essa costituisce impegno alla partecipazione sia per il richiedente sia per il tutor. Qualora, per cause di forza maggiore, si fosse impossibilitati a partecipare, è necessario informare telefonicamente il proprio tutor o lo studente richiedente, e inviare una mail al seguente indirizzo: peereducationmamiani@gmail.com

I numeri di telefono dei tutor sono visualizzabili nel file condiviso sul Registro Elettronico. Gli altri possono essere reperiti contattando tempestivamente il proprio insegnante di Inglese.

INFORMAZIONI

AULA: Laboratorio linguistico CAMPUS

ORARIO: 13.20-14.20 dal lunedì al giovedì

PRENOTAZIONI: tramite Google form, entro 10.20 del giorno precedente la lezione

ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE: mail a peereducationmamiani@gmail.com e telefonicamente ai tutor/richedenti prenotati