Padova
30 Settembre 2024

Arrivati in auto dopo aver alloggiato a Milano (2 pieni e Mezzo gpl e autostrada poco più di 70 eur) 

Abbiamo alloggiato una tripla (eur 114.5) all’hotel casa del pellegrino in Via Melchiorre Cesarotti 21, difronte alla basilica di Sant’Antonio (dove abbiamo ricevuto una bella benedizione e ammirato le reliquie del santo) e a 15 min dal centro storico (vie delle piazze erba, frutta, signori ecc)  a cui si arriva dalla via del Santo. A 12 eur al giorno dispone di un parcheggio attiguo è un ristorante ma che è chiuso il Lun. chec- in alle 15 ma è possibile alloggiare dalle 13 lasciando i bagagli in area riservata, check-out alle 11.00.


Portici come Bologna , chiese e basiliche , costruzioni storiche . Dal prato della valle, uno spiazzale molto grande confluiscono tutte le strade della zona vecchia . Particolare la Cappella Scrovegni dove occorre recarsi almeno un giorno prima per prenotare la visita a delle opere di Giotto.


Tempo freddo la sera e la mattina fino alle 12, poi sole fino alle 18.30


Al ristorante officina (apre alle 19.30 e chiude come tanti altri alle 22/22.30) abbiamo mangiato antica cucina veneta : bigoli al ragù padovano , gnocchi con ogni tipo di funghi, antipasti: soppressa (da non confondere con la soppressata anche se molto simile) e formaggi, piatto saporito ma non molto abbondante per eur 14. L’anatra e gallina sono molto presenti. Il resto pasta e pesce o solo pesce.


Foto da https://www.instagram.com/p/DAkknd5suJu/?igsh=MW9yamEyd24wMmZzZw==

a https://www.instagram.com/p/DAkvH2uMsCc/?igsh=MWhjZmtveWFtOGNndw==