In un mondo che corre veloce, fermarsi ad ascoltare può fare la differenza.
Questa giornata nasce per dare spazio, visibilità e dignità alle mille sfumature dell’autismo e per riconoscere la bellezza che si cela nelle diversità e nelle voci spesso inascoltate.
Attraverso l’arte, le testimonianze, le esperienze concrete e la forza delle storie vere, costruiremo insieme un ponte tra le persone, le famiglie, le istituzioni e la comunità tutta.
Corato si fa centro di ascolto e dialogo: una giornata di condivisione, emozione e impegno, dove ogni voce conta davvero.
I Club Rotary Andria, Alumni 2120, Barletta, Bisceglie, Bitonto Terre dell’Olio, Molfetta, Canosa, Corato, Trani e Valle dell’Ofanto, insieme al Comune di Corato, organizzano per il 03 giugno 2025, a Corato, una giornata dedicata alla sensibilizzazione sull’autismo e alla valorizzazione della diversità come ricchezza sociale. Sarà un evento corale che coinvolgerà scuole, famiglie, istituzioni, artisti e professionisti, in un programma ricco di testimonianze, arte, musica e buone prassi provenienti dalle nostre Amministrazioni.
ROTARY CLUBS ADERENTI ALL'INIZIATIVA:
Alumni Distretto 2120
Andria
Barletta
Bisceglie
Bitonto Terre dell'Olio
Canosa
Corato
Molfetta
Trani
Valle dell'Ofanto
Con la collaborazione della
Consulta per le Politiche a favore delle Persone con Disabilità
e con il
Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità per il Comune di Corato