Care socie, cari soci, amiche e amici di Novaluna
Desideriamo informarvi che, grazie ad un accordo con PoesiaPresente, potrete iscrivervi ai corsi di poesia da loro organizzati, con uno sconto del 10%.
Un’occasione per adulti, ragazzi e bambini e una gradevole sinergia tra associazioni amiche. Magari andando alle lezioni di prova, scoprirete di avere una vocazione inaspettata.
Per informazione sui corsi cliccate qui
LA COMUNICAZIONE
Carissime socie, cari soci, amiche e amici novanulesi
Abbiamo il piacere di diffondere questa bella iniziativa promossa dal Teatro Manzoni: un corso molto interessante e piacevole di critica teatrale per adulti, offerto alle associazioni convenzionate, ad un prezzo ulteriormente scontato (133 euro) rispetto a quello di promozione lancio (140 euro). 5 incontri + 4 spettacoli. Primo incontro 1 marzo (vedi locandina Cleopatras)
“Nell’arco di 5 incontri si approfondiranno, attraverso metodi e strumenti propri della critica, i contenuti di 4 spettacoli inseriti nel cartellone 2023/2024. Ad ogni lezione/laboratorio seguirà la fruizione dello spettacolo e il dialogo aperto con gli attori e i registi: un momento di scambio emozionante e arricchente, che permetterà di cogliere profondamente l’essenza di ogni opera e la qualità dell’esperienza umana del teatro.”
Iscrizioni entro sabato 17 febbraio. Scarica il modulo di iscrizione sul sito e invialo a segreteria@teatromanzonimonza.it oppure chiama il numero 039 386500 (vedete allegati).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Carissime socie, cari soci, amiche e amici di Novaluna
Sta terminando un anno ricco di tante iniziative: incontri, convegni, conferenze …
Abbiamo iniziato il 2023 con un nuovo ciclo di Ri Pensiamoci, con la partecipazione di esperti, studiosi, giornalisti, personaggi come i ben noti reporter di guerra, Lorenzo Cremonesi e Andrea Sceresini, con politologi come Vittorio Emanuele Parsi, con persone del calibro di Gherardo Colombo e anche con altre, come i medici di Emergency che, seppur meno noti, ci hanno saputo aprire a visioni importanti e aiutarci in riflessioni profonde.
Abbiamo avuto nostro ospite il famoso e bravo scrittore e sceneggiatore, Maurizio De Giovanni intervistato dal noto giornalista, Antonio Dipollina e poi ci siamo fatti coinvolgere dagli appassionanti racconti di un astrofisico e divulgatore scientifico di grande simpatia come Luca Perri, durante la nostra partecipazione alla rassegna UmanaMente, promossa dal Comune di Monza, assessorato alla Cultura e dal Teatro Manzoni.
E poi ancora il forte impegno per il Festival del Parco di Monza, giunto alla sua 6° edizione: 5 giorni, tante iniziative al Parco, vero protagonista del Festival, nei Giardini e in Villa Reale e anche in città: Novaluna che ha ideato e promosso dal 2017 la manifestazione culturale, ora è parte attiva del Comitato Promotore del Festival del Parco di Monza, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e con il Comune di Monza e con oltre 50 realtà tra istituzioni, associazioni, soggetti pubblici e privati.
Per chiudere in bellezza e tra la bellezza del Belvedere e della Sala degli Specchi, in Villa Reale, abbiamo terminato l’anno con 3 incontri, interessanti e partecipati, dedicati a donne artiste, architette e designer dei primi Novecento, all’interno della neonata rassegna Fuori dall’ombra, con il Comune di Monza, il Consorzio e l’Ordine Architetti Mb.
Finisce un anno intenso, ricco di soddisfazioni, che abbiamo potuto ottenere grazie all’impegno dei nostri soci, alla vostra attiva partecipazione e anche al supporto economico delle vostre iscrizioni.
Ricominciamo perciò la campagna iscrizioni 2024 con le stesse quote di base (30, 50 e oltre) e stesse modalità: di persona ( in contanti e, novità, con la carta di credito o bancomat, dato che ci siamo provvisti di lettore adeguato) oppure con bonifico bancario, seguendo le indicazioni del sito https://sites.google.com/view/novalunatemplate/home/diventa-socio
Vogliamo augurare a tutti Buon Natale e Buon Anno e invitarvi alla festa di avvio del NUOVO ANNO NOVALUNESE e di inaugurazione della nostra nuova sede, c/o CAI Monza, via Rosmini 11, Monza che si terrà VENERDI’ 12 GENNAIO , ORE 19. Vi aspettiamo per salutarci, divertirci, raccontarci i prossimi progetti ( eh sì stiamo già progettando tante belle cose!), davanti ad un bicchiere di buon vino e a qualche stuzzichino dolce e salato.
Insomma, un bel modo per cominciare, ancora, insieme!
Vi preghiamo di inviare una conferma.
Cristina, Sergio, Umberto, Stefano e Giorgio
TANTI AUGURI DI BUON NATALE E SERENO ANNO NUOVO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DI NOVALUNA