Regole per gli esercizi

00) Sul foglio/i (pinzati) deve comparire il nome, possibilmente anche il numero di registro.

0) Gli esercizi debbono essere numerati con anche la pagina esempio 234.12 oppure 199.29

1) Debbono essere fatti su fogli consegnabili (anche fogli da risma di carta bianca o di qualsiasi colore ) e restituiti a fine anno (farne delle foto (prima di un eventuale ritiro) se si ritiene necessario tenerli)

1.4) Valgono a penna, matita, computer,non foto (perchè non si possono consegnare).

2) Debbono essere fatti sul quaderno (anche quelli a completamento o scelta multipla; si può non riportare la traccia ma bisogna indicare i risultati e la motivazione). NON VERRANNO VALUTATI esercizi fatti sul libro.

3) Debbono contenere il disegno con assi cartesiani e rappresentazioni sommarie degli enti in gioco

4) Il risultato deve essere isolato e controllato (con scrittura esplicita) con un rettangolo ed un segno di spunta se riuscito, con un "no", se non riuscito.

5) Un esercizio non viene considerato svolto se non c'è nulla (finiamola con l'ho lasciata a casa, per favore, cresciamo.) Piuttosto consegno la brutta. Piuttosto scrivere i propri dubbi, le mezze idee.., il disegno i dati.. .

6) Le formule debbono essere indicate nel formato in classe definito "F4": cosa si calcola, la formula (senza i numeri), le sostituzioni numeriche (con tutte le unità di misura), il risultato. Per i risultati richiesti vedi punto 4.