CHITARRA MODERNA

Stefano Galli

Stefano Galli

Telefono: 339 6385298

Stefano Galli è chitarrista dal 1992.

Dopo i primi anni da autodidatta ha intrapreso studi con il M° Paolo Manzolini e successivamente ha frequentato i corsi di Strumento dal M° Stefano Elli, teoria, armonia e musica d’insieme dal M° Massimo Colombo presso il CPM di Milano.

Il suo percorso musicale lo ha visto protagonista nelle più importanti manifestazioni Blues d'Italia e d'Europa, tra cui spiccano PISTOIA BLUES FESTIVAL del 2000, dove ha fatto da apertura ai concerti di Robert Plant (Led Zeppelin) e B.B.King e il Vienna Blues Festival!

Ha prestato la sua abilità e la sua chitarra a nomi illustri, sia italiani che stranieri: basti ricordare i 6 anni di tour e i 4 dischi registrati per la Robi Zonca Band, includendo due tour negli USA (New York, Connecticut e New Jersey), 2 tour in Inghilterra e Paesi Bassi.

Ha suonato con Aida Cooper & the Nightlife, band storica del panorama Blues italiano; con Ronnie Jones, James Thompson (Zucchero), Bernard "Pretty" Pourdie (icona vivente della batteria statunitense), il grande cantante di New Orleans Luther Kent e molti altri. Anche i Verdena (una delle Rock band italiane di punta) lo hanno chiamato per incidere un brano del loro disco "WOW!".

Ha vinto 3 concorsi nazionali tra cui ricordiamo "All the colours of the Blues" a Roma, dove ha ricevuto il premio come Miglior rivelazione Blues.

E’ leader della sua omonima band con la quale ha registrato 2 album: “Play it loud!” e “FOCUS”.

Oltre al repertorio Blues, ha suonato con diversi artisti del panorama Pop e Rock italiani e dal 2009 è chitarrista della formazione orobica “Bepi & the Prismas” con cui, oltre alle esibizioni live ha registrato 6 dischi.

Inoltre, sempre dal 2009, è chitarrista della formazione rock Teo e le Veline grasse con la quale si esibisce in circa 120 concerti l’anno e ha registrato 3 dischi.