La mia prima volta...

Oggi vi racconterò come questa passione è iniziata... Buona lettura!

Autore: Mattia

Data: 22 giugno 2020

Ciao! In questo articolo ti parlerò della mia prima volta...

… come “fotografo”!

Prima di iniziare però, lascia che mi presenti: sono Mattia, cofondatore dei MoVe Studios, una community di artisti (in particolare fotografi, beatmakers e videomakers) che si aiutano a vicenda per migliorare le proprie abilità!

Detto questo... Possiamo iniziare!


La mia storia da fotografo inizia parecchi anni fa... Non ricordo di preciso quando ma vi posso assicurare che ero piccolo, andavo a scuola da qualche anno credo...

Tutto inizia quando mio papà decide di comprare una macchina fotografica per fare delle foto (ma dai, davvero Mattia?) principalmente durante le vacanze ma anche a casa oppure alle recite.

Ecco quel giorno non lo ricordo bene, devo essere sincero, ma ricordo bene i giorni seguenti e, in particolare, tutte le volte in cui mio papà prendeva la macchina per fare delle foto.

In quei momenti rimanevo sempre affascinato da quell'attrezzo che aveva il potere di catturare e mantenere per sempre intatto un momento particolare. E quindi volevo anche io scattare delle foto ma, vuoi per la mia “imbranatura”, per la mia età o per la paura che mi cadesse e si rompesse, nessuno mi lasciava mai usare quella macchina fotografica.

Ma io non demordevo, ero (e probabilmente sono ancora) molto testardo e quindi cercavo in ogni modo di prendere quell'attrezzo, considerato magico, per scattare delle foto...


Un giorno, però, anche io ho ricevuto finalmente la MIA macchina fotografica. Si non pensare che abbia ricevuto una top di gamma con chissà quali obiettivi...

Sei curioso di vedere quale modello avevo? Ti accontento subito...

Ta daaa! Contento?

Immagina la mia felicità non appena l'ho presa in mano... Immagina invece ora la mia felicità quando ho scoperto che registrava addirittura dei video! Questa, però, è un'altra storia, magari ve la racconterò più avanti...

Tornando alla macchina fotografica... beh che dire... fotografavo qualsiasi cosa mi capitasse a tiro, esploravo tutte le sue funzioni (conoscevo il suo menu a memoria per farti capire) e giorno dopo giorno imparavo ad utilizzarla sempre meglio.

Ma vuoi vedere la prima foto in assoluto scattata con quella macchina fotografica? Eccola qua:

Non male, vero? Non che adesso le mie foto siano migliori ecco, però un piccolo miglioramento mi sembra ci sia!

Detto questo, siamo giunti alla fine di questo articolo, spero ti sia piaciuto, io mi sono divertito tantissimo a scriverlo! Ci si vede tra due settimane, con il prossimo!


Mattia