Tutto ha avuto inizio da alcune creazioni fatte di materiali naturali e oggetti di riciclo ♻️trovati durante una passeggiata in montagna o sulla spiaggia in riva al lago. Si raccoglievano rametti, sassolini, cortecce, non sapendo subito cosa sarebbero diventati, ma con la certezza che prima o poi avrebbero preso "vita".
Il "live motive" infatti è sempre stato il dare nuove possibilità e significati ad elementi comuni, anonimi, lasciando libero spazio all'immaginazione e alla creatività.
Successivamente abbiamo approfondito la lavorazione del fimo, le cui incredibili caratteristiche e versatilità hanno stimolato in noi un entusiasmante vortice di idee. 💡💡💡
Da qui la nascita di "Moraviglia", nutrita ogni giorno dall'irrefrenabile creatività e dalla voglia di farvi conoscere le nostre creazioni 🤩
Tutto rigorosamente "HAND MADE" e creato con passione!!! ❤️
In questo sito e sui nostri social potrete trovare sempre aggiornate tutte le nostre disparate creazioni!
Materiale ottenuto da resine termoplastiche e carbonato di calcio. Attende soltanto di essere tagliata e modellata.
Ecco 5 buoni motivi (+1) per scegliere un prodotto Handmade:
E' unico, originale, esclusivo. Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall'altra. Non ci sono due oggetti fatti a mano uguali e questo rende ogni oggetto, un regalo speciale.
E' fatto da una persona che ama quello che fa. Dietro ad ogni oggetto artigianale c'è una persona che ama quello che fa. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio.
E' un chiaro messaggio. Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi pezzo di plastica, ma tutto l'amore, l'attenzione, la maestria che quell'oggetto ha respirato mentre veniva creato.
E' rispetto per l'ambiente. Non sempre, ma spesso per creare un oggetto fatto a mano, si utilizzano materiali riciclati. Spesso vengono utilizzati materiali di scarto o vengono rimessi in circolo oggetti che altrimenti verrebbero gettati via. La creazione fatta a mano in quanto tale, limita l'uso dei macchinari e prodotti chimici e riduce la produzione di rifiuti.
E' un modo per educare. Acquistare un oggetto fatto a mano è un modo per dimostrare alla gente e ai nostri figli che non tutto in questo mondo è fatto in serie e che non è bello solo quello che ci arriva "omogeneizzato". Insegnare loro ad amare ed apprezzare l'unicità e l'imperfezione è un buon sistema per dare nuove ispirazioni.
P.S. E' trasparenza. Ti pare poco sapere dove, come e da chi è stato fatto l'oggetto che hai comprato?
Ogni anno, parte del ricavato di Moraviglia, viene devoluto in beneficienza ad associazioni no-profit. Ogni piccolo gesto risulta prezioso per questi enti benefici.
E questo è anche merito tuo! Grazie! ❤️
💌 Contattaci per qualasiasi info 💌
moraviglia.creative@gmail.com