Il Dr. Antonio Ziranu, laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia col massimo dei voti presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha proseguito poi il percorso didattico conseguendo prima il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Oncologiche e poi divenendo Ricercatore presso il medesimo Ateneo. Recentemente è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Professore Associato in Malattie dell'Apparato Locomotore.
Attualmente responsabile della UOSD di Traumatologia presso L'Ospedale Isola Tiberina-Gemelli Isola di Roma e Coordinatore del corso di Laurea in Fisioterapia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (sede Pz). Autore di numerose pubblicazioni nell'ambito dell'Ortopedia è stato sempre impegnato in campo scientifico nello studio delle neoplasie del sistema muscolo-scheletrico.
Segretario tesoriere della Società di Ricerca in Ortopedia, consigliere del CIOSM (club italiano oncologica sistema muscoloscheletrico). È membro di numerose società scientifiche ed inoltre editor e reviewer di molteplici riviste internazionali.