Ciao 👋!
Mi chiamo Maddalena e in autunno compirò trent'anni. E sono veramente grata di aver raggiunto questo anniversario. 🙏 La vita, per me, è stata una vittoria fin da quando ero bambina. Sono nata con tre mesi di anticipo e dalla nascita ho lottato contro una serie di problemi di salute, tra cui gravi limitazioni fisiche (ho subito una paralisi cerebrale infantile e sono parzialmente paralizzata a tutti e quattro gli arti)
Inutile dire, che non ce l'avrei mai fatta senza l'enorme aiuto della mia famiglia. Ora vorrei chiedere anche il vostro aiuto. Con l'avanzare dell'età, le possibilità di impiegare il mio tempo libero si stanno riducendo e ho bisogno di più aiuto anche da parte di altre persone.
👉 Per questo il nostro desidero sarebbe avere un'auto 🚗 adattata alle mie esigenze, in modo che i miei genitori possano trasportarmi senza problemi e io possa trascorrere più tempo fuori casa con la mia famiglia e i miei amici.👈
L'auto deve essere attrezzata in modo particolare per permettermi di salire e scendere rimanendo sulla carrozzina. Il vostro aiuto sarebbe incredibilmente prezioso e ci aiuterebbe a raggiungere una maggiore libertà e qualità di vita.
State aiutando me, Maddalena. Attualmente vivo con i miei genitori e mia sorella a Pardubice, in Repubblica Ceca, in una casa 🏡 completamente priva di barriere, ma purtroppo non disponiamo di un'auto in cui io possa entrare facilmente. Abbiamo un'auto piuttosto vecchia in cui entro io, caricando la mia carrozzina nel bagagliaio. Ma ogni volta che ci spostiamo, qualcuno deve caricare e scaricare di peso sia me che la carrozzina. I miei genitori non sono più giovanissimi: da qualche anno la mia mamma non è più in grado di farmi salire da sola in macchina e anche per papà, reduce da un infortunio alla spalla, diventa sempre più difficile. Abbiamo quindi bisogno di un'auto più grande, appositamente adattata e dotata di una rampa per caricare la mia carrozzina, in modo che papà e mamma possano trasportarmi comodamente. Una vettura del genere, però, per la nostra famiglia non è economicamente accessibile.
Fin da piccola ho raggiunto numerosi traguardi solo grazie all'enorme impegno e aiuto della mia famiglia: nonostante le mie limitazioni fisiche, ho frequentato un’ordinaria scuola elementare e media e mi sono diplomata in un liceo 🎓. Tuttavia, con l'aumentare dell'età e dei limiti di salute, i modi in cui impiegare le mie giornate hanno iniziato a diminuire, o meglio a richiedere il coinvolgimento di un numero maggiore di altre persone. Fortunatamente, però, queste persone attorno a me le ho e questo mi ha permesso, negli ultimi anni, di partecipare a molti eventi e attività dove nessuno si aspetterebbe di trovare una persona in carrozzina.
Ad esempio ho partecipato al campo di volontariato SummerJob, 💪 dove insieme ad altri centocinquanta volontari abbiamo offerto il nostro aiuto nella zona di confine. Di certo non posso mettermi a spaccare la legna, ma mi piace aiutare comunque. Posso ascoltare con attenzione 👂 le storie degli altri e condividere con loro come vivere al meglio la vita, anche se le tue braccia e le gambe non collaborano affatto, ci vedi molto poco, quasi non riesci a parlare e hai passato tutta la tua vita su una sedia a rotelle. Anche sulle rotelle, però, c'è molto da vedere, da sperimentare e, soprattutto, da vivere. E se le ruote di una sedia a rotelle 👩🏽🦽 potessero essere affiancate a quelle di un'automobile, ve ne sarei molto grata. 🚗
Il ricavato della raccolta fondi sarà utilizzato per acquistare una Ford Tourneo Connect 🚗 dotata di una speciale rampa per disabili. Il prezzo di un'auto di questo tipo non è basso e la sola aggiunta del sistema di rampa costa 12000 - 13000 EUR. Pur mettendo insieme tutti i nostri fondi personali, ci manca ancora una grande somma. A seconda delle nostre possibilità finanziarie, cercheremo un'auto più vecchia o, se siete molto generosi, potremmo permetterci un'auto nuova.
Utilizzeremo il denaro eventualmente avanzato per i pezzi di ricambio dei miei ausili compensativi 👩🏽🦽
(al momento ho bisogno di una nuova batteria per il sollevatore della doccia, che costa decine di migliaia di corone) o per la riabilitazione a pagamento.
👉 Puoi supportarmi con un contributo di qualsiasi importo tramite la piattaforma di donazione Donio.cz, dove puoi pagare con carta di credito (in qualsiasi valuta) o bonifico bancario (in CZK - possono essere applicate commissioni bancarie). Donio mi invierà il 100% del tuo contributo e ti fornirà una ricevuta di donazione per fini fiscali.
👉 Se non hai bisogno di una ricevuta di donazione o preferisci supportarmi direttamente, puoi inviare il tuo contributo al mio numero di conto trasparente 3162427123/0800, IBAN:CZ80 0800 0000 0031 6242 7123, SWIFT / BIC: GIBACZPX, Bank: Česká Spořitelna