Tra ghiaccio, fuoco e orizzonti infiniti
Un viaggio di gruppo in Islanda pensato per chi vuole vivere l’isola on the road, seguendo il ritmo della natura e delle sue trasformazioni.
Aprile è il momento perfetto: meno affollamento, luce che ritorna, contrasti fortissimi tra neve, ghiaccio, lava e oceano
L’essenza del viaggio
Un itinerario completo che attraversa Reykjavík, il Circolo d’Oro, la costa sud, i grandi ghiacciai e le aree geotermiche più spettacolari del Paese.
Dormiremo tra città e natura, guidando attraverso paesaggi che sembrano irreali, con il tempo giusto per fermarsi, osservare e respirare l’Islanda vera.
LA QUOTA COMPRENDE
✈️ Volo aereo dall'Italia
🏨 Hotel con colazione
🗺️ Guida dell’Agenzia Triangolo d’Oro
🚙 Jeep per tutta la durata del viaggio
💰 Cassa Comune (benzina, tasse...)
🏥 Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Bagaglio a mano 10kg o in stiva 20 kg
Ingressi extra
Tutto ciò che non è menzionato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE"
✈️ Il volo è incluso ma il prezzo potrebbe variare con il tempo. Affrettati a prenotare o potrebbe essere necessario pagare un extra.
PROGRAMMA
GIORNO 1: L’avventura comincia con l’arrivo all’aeroporto di Keflavík nel pomeriggio. Dopo il ritiro delle auto, ci trasferiamo nella tranquilla località costiera di Garður. In serata cena a Keflavík, per iniziare a conoscere i sapori dell’isola e il gruppo di viaggio.
GIORNO 2: Dopo la colazione, partiremo verso la penisola di Reykjanes. Ammireremo le rive del lago Kleifarvatn e faremo tappa alle aree geotermiche di Krýsuvík e Gunnuhver. In serata raggiungeremo Reykjavík, la capitale più a nord del mondo, dove ci attende il pernottamento.
GIORNO 3: Potremo iniziare la giornata con un rigenerante bagno alla Sky Lagoon, una meravigliosa spa geotermica affacciata sull’oceano (facoltativo, non compreso nella quota di viaggio). Dopo questo momento di relax, avremo tempo per esplorare Reykjavík. Passeggeremo lungo il porto e la via principale Laugavegur, visiteremo la cattedrale Hallgrímskirkja, e potremo ammirare le opere d’arte pubblica e l’architettura innovativa dell’ Harpa Concert Hall. Potremo pranzare in uno dei tanti locali del centro e, nel pomeriggio, continuare la visita.
GIORNO 4: Oggi ci aspetta uno dei percorsi più famosi d’Islanda: il Circolo d’Oro, un itinerario che racchiude alcune delle meraviglie naturali più celebri dell’isola. La prima tappa sarà il Parco Nazionale di Þingvellir, patrimonio dell’UNESCO, dove potremo camminare tra le fratture delle placche tettoniche e respirare la storia del più antico parlamento del mondo. Proseguiremo verso l’area geotermica di Geysir, dove il famoso geyser Strokkur erutta regolarmente colonne d’acqua bollente fino a 20 metri d’altezza, offrendo uno spettacolo naturale straordinario. Infine raggiungeremo la cascata Gullfoss, una delle più maestose d’Islanda. Pernottamento in una graziosa guest house immersa nella campagna.
GIORNO 5: Ci dirigeremo oggi verso l’interno dell’isola, dove i paesaggi diventano sempre più selvaggi e grandiosi. La giornata è dedicata all’esplorazione della splendida valle di Þjórsárdalur, modellata dal corso impetuoso del fiume Þjórsá. Ammireremo la cascata Hjálparfoss, e proseguiremo verso Hrauneyjar, ai margini delle sterminate distese di lava degli altipiani islandesi. In serata raggiungeremo Hvolsvöllur, dove ci attende il pernottamento immersi nella tranquillità della campagna islandese.
GIORNO 6: Oggi ci immergeremo negli splendidi paesaggi di uno dei più bei tratti della costa sud islandese. Partendo da Hvolsvöllur, attraverseremo una delle regioni più spettacolari del Paese, con sosta presso le maestose cascate Seljalandsfoss e Skógafoss. Proseguiremo fino all’area di Vík, con le scogliere che creano un contrasto sorprendente tra mare e sabbia nera. Uno dei momenti più intensi della giornata sarà la visita alla spiaggia di Hjörleifshöfði, dove il silenzio e la vastità lasciano senza fiato. Nel pomeriggio rientro a Hvolsvöllur. Cena e pernottamento.
GIORNO 7: Oggi proseguiamo il nostro viaggio lungo la costa sud-orientale, dove i ghiacciai si incontrano con l’oceano. Attraverseremo paesaggi dominati dal maestoso Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Europa. La tappa più emozionante sarà la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove enormi iceberg azzurri galleggiano sull’acqua prima di raggiungere il mare. A pochi passi potremo ammirare anche la Diamond Beach, la spiaggia nera sulla quale i frammenti di ghiaccio scintillano come diamanti. Nel pomeriggio continueremo verso est fino a Höfn, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull’oceano. Pernottamento a Höfn.
GIORNO 8: Dopo la colazione a Höfn, inizieremo il viaggio di rientro lungo la costa sud. La prima tappa sarà allo Svínafellsjökull, una lingua glaciale che scende direttamente dal grande Vatnajökull. Proseguiremo poi verso Kirkjubæjarklaustur, un tranquillo villaggio presso il quale visiteremo l’incantevole canyon Fjaðrárgljúfur. Nel pomeriggio continueremo il nostro percorso fino a Hvolsvöllur, dove ci attende il pernottamento.
GIORNO 9: Nel nostro ultimo giorno in Islanda ci aspetta una splendida esperienza immersi nella natura. Lasciamo Hvolsvöllur per dirigerci verso Hveragerði, cittadina famosa per la sua intensa attività geotermica e le serre riscaldate naturalmente dal calore del sottosuolo. Da qui partiremo per un trekking nella valle del fiume caldo (Reykjadalur), tra colline fumanti e sorgenti termali, con la possibilità di fare il bagno in un ruscello d’acqua calda. Rientro nel pomeriggio verso l’area di Keflavík per la conclusione del viaggio e l’ultimo pernottamento.
GIORNO 10: Restituzione delle auto e partenza con volo di linea per l'Italia.
PER INFO O PRENOTAZIONE SCRIVICI SU WhatsApp O CHIAMACI IN AGENZIA 011 440 9052
PREISCRIZIONI NEL LINK QUI SOTTO PER BLOCCARE I POSTI.
ATTENZIONE!!! Per ricevere il nostro messaggio mensile su WhatsApp con tutte le nostre novità ed offerte, scrivici un messaggio con scritto "Info Triangolo d'oro"
PER CONOSCERE PENALI DI ANNULLAMENTO CHIEDERE IN AGENZIA