Squadre del Liceo

Anno scolastico 2018-19

Mercoledì 27 febbraio, alla palestra dell'IT Calamandrei di Sesto si è disputata la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Basket. La squadra maschile del Liceo ha vinto il torneo e parteciperà ad un concentramento regionale a Montecatini Terme. La squadra era composta da Elio Colucci 2G, Gioele Cozzi 2G, Thomas Gambinoti 3Csa, Niccolò Graziani 2Bsa. Edoardo Sarti 3B e Gabriele Tomà 2Asa.  Ben classificata anche la squadra femminile: terza.

Mercoledì 29 maggio 2019 una nostra classe, la 2Dsa, è tornata sul campo per un incontro promozionale di Rugby.

Nel corrente anno scolastico bene con Basket, Beach Volley, Orienteering, Sci e Tennis da Tavolo, male con la Pallavolo.

Martedì 20 novembre 2018, ore 14:10, primo incontro per le squadre del Liceo di Basket, maschile e femminile. Si raccomanda agli interessati di non mancare perché in base alle presenze si deciderà se programmare un altro incontro prima delle vacanze di Natale

Anno scolastico 2017-18

Venerdì 9 marzo 2018 Campionati Studenteschi di Rugby al Campo Padovani, a Campo di Marte. Alcuni dei partecipanti.

La nostra formazione del 9 marzo 2018. In piedi: Tommaso Leone 3Csa, Leonardo Rocca 2Csa, Giovanni Tomassini 2C,  Niccolò         

Troconi 2C, Matteo Carniani 1Esa, Emiliano Ye 1E,  Filippo Fabozzo 2Bsa, 

In ginocchio: Federico Monzali 2Bsa, Alunni Filippo 2Csa,+ Ernesto Conti 1E e Tommaso Ricci 2Asa. 

Sul podio i nostri quattro sciatori che hanno vinto la fase provinciale dei Campionati Studenteschi 2016-17 (Niccolò Losi, Daniele Scialpi. Pietro Damiani e Tommaso Ricci). Alla fase regionale ci siamo classificati terzi con lo stesso punteggio dei secondi. Passavano alla fase nazionale le prime due squadre classificate: peccato!

Qui la squadra Allievi insieme alle nostre ragazze che si sono classificate al quinto posto. Per lo Sci la programmazione del Centro Sportivo Scolastico prevede nel mese di febbraio il campionato di Istituto utile per selezionare gli sciatori più bravi e più in forma.

Per il terzo anno consecutivo organizziamo il concorso tra "Sulla neve con il Leonardo", uscita premio di 4 giorni per gli studenti che ottengono le migliori valutazioni nella pagella del primo periodo.

Nell'Orienteering (o corsa di orientamento) investiamo da anni molte energie perché la riteniamo un'attività particolarmente utile che va al di là del semplice impegno muscolare. Nella nostra programmazione annuale è prevista la partecipazione alle gare promozionali che si disputano sul territorio, dove finora siamo sempre stati la Scuola con il maggior numero di partecipanti.

Orienteering al Centro federale di Tirrenia, 24 maggio 2017. Le nostra squadre Allievi, femminile e maschile, si sono classificate terze. Hanno vinto la gara individuale Silvia Liistro e Daniele Scialpi.

 

Le premiazioni delle gare di Tirrenia.

Le due squadre Juniores che non hanno particolarmente brillato. Alcuni di loro si sono persi nel bosco! Soltanto due delle ragazze sono ancora da noi al Liceo, gli altri, ormai maturi, sono ormai universitari.

Con la bella stagione giocatrici e giocatori di Pallavolo si cimentano anche nel Beach Volley. Qui li vediamo in occasione dei Campionati Studenteschi ai campi dell'ASD Florentia di via Faentina.