INVASIONE IN CASA ACTWRES

Ora che la Actwresgirl'Z ha ricominciato a caricare con regolarità qualche match dal loro archivio apriamo una piccola rubrica sul blog di Lariatto dedicata a qualche incontro del passato andando, questa volta, allo show del 22 ottobre 2021 alla Shinjuku FACE Arena  per parlare del tag team match tra il duo di Saori Anou e Miku Aono e quello di Ami Miura e Misa Matsui.


Un match molto combattuto, disputato in un momento particolare della storia, in piena pandemia e lo si nota dal poco pubblico, dalla maschera da saldatore portata dall'arbitro e dal disinfettante per mani sparso un po' ovunque prima del gong.

Il potenziale sul ring non mancava sicuramente. Saori Anou è uno dei nomi più interessanti del panorama joshi degli ultimi anni, uno di quei talenti utili sia come face che come heel ma che purtroppo ha raccolto troppo poco in questi 7 anni di carriera. In Actwres ha fatto parecchio bene, soprattutto come prima campionessa in singolo. Vi lascio qui sotto il link per recuperare un piccolo Lariatto Extra in cui ne parliamo.

Un paio d'anni dopo ha debuttato Miku Aono, tag partner per quell'occasione di Saori, e altra performer convincente, solida e che finalmente è riuscita a coronare un sogno vincendo poco più di un mese fa il titolo AWG dopo un'ottima finale di torneo contro Kouki. Anche questo incontro è disponibile sul canale YouTube della promotion gratuitamente per tutti. 

All'epoca del match protagonista di questo articolo, nel 2021, Miku era campionessa di coppia  con Kakeru Sekiguchi ma anche con Saori è riuscita a portare sul ring una buona chimica che le ha aiutate ad arrivare alla vittoria contro una giovane Misa Matsui che, nonostante i soli due anni di carriera ha dato del filo da torcere alle due più esperte con qualche offensiva niente male e con qualche counter parecchio interessante.

Al suo fianco avevamo Ami Miura, ora conosciuta in Stardom con il nome di Ami Sourei, con poco più di un anno di carriera alle spalle e ancora troppo green per fare effettivamente la differenza. Ha fatto bene ma non ha potuto fare a meno di dover cedere il passo ai calci e ai colpi duri di Saori e Miku.

Un bel tag team match ben fatto, con un sacco di chimica sia come partner che come avversarie e con tanti dropkick vecchia scuola, una buona dose di suplex e delle chop da far rabbrividire il petto di chiunque. Qualche sbavatura ma comunque un ottimo modo per imparare a conoscere qualche nome nuovo o per vedere come lavoravano all'epoca alcuni dei nomi di punta del momento. 

Piccola nota di colore inattesa è il post match con l'arrivo delle Ozaki-Gun. Mayumi Ozaki e Maya Yukihi che riportano sulla retta via Saori Anou e insieme in stile Cowboys from Hell vanno di "We're taking over this town" e prendono il controllo della Actwres a piedi in faccia e frustate nel più classico degli stili Oz Academy


Io sono Michele, una delle voci di Lariatto, e vi ringrazio per essere passati da noi per leggere questo piccolo approfondimento. Vi lascio qua sotto il link per recuperare l'incontro in questione e vi do appuntamento ad un prossimo articolo!

Autore: Michele