Questa è la pagina ufficiale del comitato
libera scelta Ravenna
Il Gruppo Libera Scelta Ravenna nasce come associazione spontanea, senza scopo di lucro, apartitica e autofinanziata di persone e genitori di Ravenna e dintorni.
Il nostro principale obiettivo è la tutela della libertà di scelta terapeutica e dell’inviolabilità del corpo, che riconosciamo come principi inderogabili.
Promuoviamo azioni di informazione consapevole sul territorio circa la pratica vaccinale, che ha subito rilevanti modifiche dall’entrata in vigore della legge 119/2017, cosiddetta “Legge Lorenzin”
Offriamo sostegno pratico a coloro che vogliono tutelare i loro diritti in ambito di scelta vaccinale, fornendo assistenza alle famiglie nel percorso burocratico con l’asl o con le scuole.
Ci proponiamo di interfacciarci con le istituzioni, e con chi desidera approfondire conoscenze ed avere confronti sulle tematiche sopracitate.
Ci offriamo anche come supporto organizzativo a chi volesse impegnarsi ‘ma non sa come fare’.
Il Comitato riconosce il valore delle vaccinazioni ed è convinto che esse rappresentino un intervento utile per la prevenzione di alcune gravi malattie infettive e per l’impatto che hanno avuto storicamente nel mondo.
Il Comitato si riserva di ricorrere a vie legali contro coloro che affermeranno il contrario.
Se desideri associarti
ora puoi farlo.
Oppure contattaci tramite E-mail
operativo@liberasceltaravenna.org
Solo gli utenti certificati possono accedere alla sezione interna.