TikTok: un nuovo chatbot è in arrivo nell'app di video brevi

Qualche giorno fa TikTok ha annunciato di aver iniziato a testare il suo chatbot basato sull'intelligenza artificiale chiamato “Tako” su un gruppo di utenti ristretto nelle Filippine. Abbiamo anche la possibilità di vedere gli screenshot per capire il funzionamento del chatbot. Sopra l'icona del profilo nella pagina "Per te" avremo un piccolo fantasma, nonché il chatbot. Quest'ultimo potrà essere soggetto a domande da parte nostra e potrà mostrarci dei video secondo le nostre richieste.

Come possiamo vedere dall'immagine qua a fianco il chatbot ci chiederà una conferma prima di iniziare a chattare con lui. 

Qua invece abbiamo un'anteprima di come si presenterà la chat: si potranno aggiungere delle emoji ai messaggi e ci saranno dei suggerimenti in base al contesto che appariranno al di sopra della casella per inviare un messaggio.

TikTok, a quanto pare, non sta utilizzando una tecnologia interna, ma si sta avvalendo del supporto di un fornitore AI di terze parti, che sta adattando il chatbot alle esigenze del social. Come quasi la totalità dei chatbot, anche Tako ci dirà esplicitamente che si tratta di un "esperimento" e, proprio per questo motivo "le risposte potrebbero essere errate".

Riassumi con Will Summariser

TikTok sta testando il suo chatbot basato sull'intelligenza artificiale, "Tako", su un piccolo gruppo di utenti nelle Filippine. Il chatbot sarà caratterizzato dall'icona di un fantasma, consentendo agli utenti di porre domande e richiedere video. Permetterà inoltre agli utenti di aggiungere emoji e di ricevere suggerimenti in base al contesto della richiesta. Tako è stato sviluppato da un fornitore di IA di terze parti rispetto a ByteDance e, in quanto ancora sperimentale, le risposte che dà potrebbero essere errate.

Autore articolo: Lollo_21

Prodotti Amazon consigliati da noi