Samsung Galaxy XCover Pro Recensione

Eccoci oggi a parlare di Samsung Galaxy Xcover Pro, uno smartphone rugged, ufficiale nei primi giorni del 2020 della società Samsung. Si tratta di un dispositivo che fra le sue chicche, vanta una batterie removibile da 4.020 mAh ed è dotato di uno schermo da 6,3 pollici.

Samsung Galaxy Xcover Pro è uno smartphone che punta tutto sulla sostanza e sul suo essere un dispositivo capace di resistere al tempo e alle intemperie. Lo schermo è un pannello LCD IPS da 6,3 pollici con una risoluzione FullHD+ (2400 x 1080 pixel).

Il processore è uno dei Samsung SoC Exynos 9611, è dotato di 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD.

Per quanto riguarda poi il comparto fotografico abbiamo due sensori posteriori: il principale è da 25 megapixel, poi viene il secondo, un sensore grandangolare da 8 megapixel. Davanti, si trova invece la fotocamera frontale da 13 megapixel.

Lato sensori e connettività, Samsung Galaxy Xcover Pro è dotato di tutto il necessario con connettività 4G, supporto a due SIM, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, porta USB C, entrata jack audio e sensore per le impronte digitali laterale. La batteria, infine, è da 4.020 mAh ed è removibile, è compatibile con la ricarica a 15 watt.

La certificazione IP68 e quella MIL-STD-810G ne confermano la resistenza. Importanti le dimensioni, che per spessore sfiorano i 10 mm, come importante il peso, oltre i 200 grammi.

Dal punto di vista software Samsung Galaxy Xcover Pro arriva con Android 10 e con la One UI 2.0.

Samsung Galaxy Xcover Pro è arrivato il 31 gennaio 2020 al prezzo di listino di 499 euro

Autore articolo: Lollo_21