Le AirPods 3 in arrivo? Ecco come saranno

Le AirPods 3 avranno uno stelo più corto e saranno presenti dei copri auricolari in silicone che non porteranno in dote la cancellazione attiva del rumore.

Avranno un design simile alle AirPods Pro: saranno probabilmente così le AirPods di terza generazione, secondo rumors. Quest’ultimi, già in passato, aveva fornito alcuni leak relativi alla cuffiette wireless di Apple che, tuttavia, non si erano rivelati corretti. In questo caso, invece, le anticipazioni del portale cinese Audio 52 sembrano confermare quanto già si sa delle AirPods di terza generazione. Quindi le nuove cuffiette wireless di Apple saranno più simili alle AirPods Pro nel design, con uno stelo più corto. Inoltre, saranno presenti i copri auricolari in silicone che, tuttavia, non porteranno in dote la cancellazione attiva del rumore.

Dalle AirPods Pro, invece, sarà ripresa una particolare funzionalità che consente di alleviare la pressione sull’orecchio. Il sistema, infatti, ha lo scopo di equalizzare la pressione all'interno dell'organo per eliminare qualsiasi disagio che può essere anche dovuto ad un uso prolungato. A giudicare dalle immagini, inoltre, la custodia di ricarica sembra meno rettangolare rispetto a quella venduta insieme alle AirPods Pro. Le dimensioni, quindi, sono più contenute. In aggiunta, però, sarà presente una spia Led frontale per la ricarica. Un'altra caratteristica, che le AirPods 3 e le AirPods Pro potrebbero avere in comune, saranno probabilmente i controlli touch degli auricolari, dotati di una superficie adatta. Questa soluzione eviterà il ricorso al doppio e singolo tocco. Infine, la terza generazione di AirPods potrebbe prendere in prestito un’altra funzionalità del modello Pro: il supporto per l’audio spaziale.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la produzione del nuovo dispositivo audio avverrà nella prima metà dell’anno. Sembra quindi improbabile che le AirPods di terza generazione possano già debuttare a inizio marzo, come suggerito dai leak di 52Audio. Si dovrà ancora attendere. Su Twitter ha stoppato il continuo nascere di ipotesi di un nuovo evento Apple, fissato per il 16 marzo. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe potuto essere il giorno giusto per il rilascio di AirTag e di nuovi iPad e, forse, per l’annuncio delle rinnovate cuffiette wireless. Gurman, tuttavia, non ha escluso completamente che Apple possa ospitare un evento nel mese di marzo per svelare nuovi device.

Autore articolo: Lollo_21