La Beta 3 di iOS 15.4 Developer è uscita! Ecco cosa ne sappiamo

Apple ha rilasciato agli sviluppatori le terze beta di iOS e iPadOS 15.4, macOS Monterey 12.3, watchOS 8.5 e tvOS 15.4. Queste beta arrivano a distanza di una settimana dal rilascio delle precedenti, tre settimane dal rilascio pubblico di iOS e iPadOS 15.3, macOS 12.2, watchOS 8.4 e tvOS 15.3 e di 5 giorni dal rilascio di iOS e iPadOS 15.3.1, macOS Monterey 12.2.1 e watchOS 8.4.2 che hanno fornito importanti aggiornamenti di sicurezza.

LE NOVITÀ

Nel codice della seconda beta è stata scoperta la presenza del framework di "Tap to Pay on iPhone", la funzionalità annunciata oggi da Apple che consentirà di utilizzare iPhone come un POS per ricevere pagamenti in modalità contactless.

iOS 15.4 ha anche aggiunto una nuova funzionalità sviluppata per consentire l'utilizzo di Face ID con una mascherina protettiva ma senza avere anche un Apple Watch per l'autenticazione. Questa funzione è disponibile solo sugli iPhone 12 e sugli iPhone 13.

Per garantire comunque la massima sicurezza, questa funzione è in grado di "riconoscere le caratteristiche uniche del contorno dell'occhio". Qualora si decidesse di utilizzare questa funzione occorrerà effettuare una nuova scansione del volto tramite l'apposito menù relativo alla sicurezza nella impostazioni di sistema dove è ora presente un nuovo switch "Usa Face ID con una mascherina".

Autore articolo: Rick_Orsi.eth