iPad 10.2

Durante l’evento di oggi Apple ha annunciato il suo nuovo iPad 10.2 (2021), che mantiene lo stesso design del modello precedente, ma viene ulteriormente potenziato.

Il nuovo iPad economico rimane ancorato al passato lato design, per cui la parte frontale vedrà ancora la presenza di cornici piuttosto pronunciate e di un pulsante Home con Touch ID integrato. Il display rimane un’unità Retina Display da 10,2 pollici, ma guadagna il supporto al True Tone, che regola i contenuti visualizzati sullo schermo in base alla temperatura del colore nella stanza.

Nella cornice laterale troviamo anche una camera anteriore da 12 megapixel Ultra-Wide con funzione Inquadratura automatica, la stessa che abbiamo visto di recente sul nuovo iPad Pro M1, per videochiamate ancora più coinvolgenti. Quando l’utente si muove, l’inquadratura si sposta automaticamente per tenerlo sempre nella ripresa. Quando altri utenti partecipano alla chiamata, la fotocamera li rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerli nella conversazione. Posteriormente rimane una fotocamera da 8 megapixel.

Autore articolo: Lollo_21