iOS 16 viene presentato: tutto ciò che c'è da sapere

Il nuovo Evento Apple è stato pieno di novità: nuove presentazioni e animazioni da urlo, se vuoi rivederlo lo puoi recuperare qua!

iOS 16 è protagonista dell'evento Apple appena finito. iOS 16 introduce la Libreria foto condivisa di iCloud per condividere facilmente una raccolta di foto con la propria famiglia.

Con iOS 16, la schermata di blocco diventa più personale e bella. Grazie a un nuovo effetto multilivello, i soggetti delle foto appariranno intorno all’ora creando un senso di profondità. L’utente può anche modificare l’aspetto di data e ora con stili di carattere e colori espressivi.

I widget sulla schermata di blocco sono ispirati a Apple Watch, per vedere a colpo d’occhio informazioni come i prossimi eventi di calendario, il meteo, il livello della batteria, le sveglie...

Le notifiche arriveranno nella parte bassa del display. Si può modificare o richiamare i messaggi inviati di recente, recuperare quelli eliminati da poco, contrassegnare le conversazioni come non lette, in modo da poterle rileggere successivamente. In più, SharePlay sarà disponibile anche in Messaggi.

“Testo attivo” sfrutta l’intelligenza on-device per riconoscere le scritte nelle immagini presenti in iOS, e ora funziona anche con video: basta metterli in pausa per poter interagire con il testo.

Si apre una nuova era: è in arrivo una perfetta integrazione dell’esperienza iPhone sulla tua auto. CarPlay sarà in grado di gestire tutti i display, incluso il quadro strumenti del veicolo, creando un ecosistema unico e coerente nel design e nelle funzioni: il meglio della tecnologia automobilistica unito al meglio del tuo iPhone. Anche l’impianto audio e il climatizzatore potranno essere controllati direttamente da CarPlay. 

Spotlight è disponibile direttamente sulla schermata Home: fai una ricerca e vedrai più informazioni, suggerimenti intelligenti, e ancora più immagini da app come Messaggi, Note e File. E sempre da Spotlight, ora puoi anche fare cose come avviare un timer o lanciare un comando rapido.

Autore articolo: Lollo_21