Google ha annunciato due importanti sviluppi nell'ambito dell'intelligenza artificiale!

Google ha annunciato due importanti sviluppi nell'ambito dell'intelligenza artificiale generativa. In primo luogo, l'azienda ha introdotto questa tecnologia in diversi prodotti del suo ambiente Workspace, tra cui Search, Maps, Gmail e Docs. Inoltre, Google ha reso disponibile una "cassetta degli attrezzi" per gli sviluppatori, che permetterà loro di utilizzare l'ultima versione dell'intelligenza artificiale generativa sviluppata da Big G.

L'obiettivo di Google è rendere i suoi prodotti più utili per gli utenti, grazie alle funzionalità offerte dall'intelligenza artificiale generativa. Secondo Johanna Voolich Wright, Vice President Product di Google Workspace, i progressi compiuti nell'ambito dell'AI stanno già aiutando 3 miliardi di utenti a risparmiare tempo con Smart Compose e Smart Reply, generando riassunti per Docs e migliorando l'aspetto delle riunioni, oltre a proteggere dagli attacchi di malware e phishing.


Ora, con l'introduzione dell'AI generativa, gli utenti di Workspace potranno creare, connettersi e collaborare in modo più efficiente che mai. Inizialmente, i tester di fiducia avranno la possibilità di provare una serie di funzionalità di scrittura alimentate dall'AI in Docs e Gmail.

Autore articolo: RickOrsi