Final Cut Pro e Logic Pro arrivano su iPad!


Apple sta portando Final Cut Pro e Logic Pro su iPad, e le app saranno disponibili per $ 4,99 al mese o $ 49 all'anno a partire dal 23 maggio. Le app sono state migliorate specificamente per l'utilizzo su iPad, ad esempio con una nuova jog wheel su Final Cut Pro per semplificare il processo di editing attraverso l'uso di gesti multi-touch. Una nuova funzionalità chiamata Live Drawing consente di disegnare e scrivere sopra i contenuti video utilizzando l'Apple Pencil.

 Logic Pro su iPad è dotato di funzionalità touch-friendly e di un nuovo browser audio che utilizza il "filtro dinamico" per aiutare a scoprire diversi tipi di suoni. Apple introduce anche un plug-in per il tempo e il pitch morphing per Logic Pro chiamato Beat Breaker, che permette di modificare i suoni attraverso il tocco. Le app includono una prova gratuita di un mese, e possono essere utilizzate con Magic Keyboard o Smart Keyboard Folio per utilizzare i comandi da tastiera. Inoltre, Logic Pro su iPad può essere utilizzato per aprire progetti realizzati in GarageBand su iOS. L'introduzione di Final Cut Pro su iPad consente ad Apple di competere con Davinci Resolve, un popolare strumento di editing video che ha rilasciato un'app ottimizzata per iPad lo scorso anno.

Riassumi con Will Summariser

Apple ha annunciato che Final Cut Pro e Logic Pro saranno disponibili per iPad a partire dal 23 maggio a un costo mensile di $4,99 o annuale di $49. Entrambe le applicazioni di editing video e musicale includono miglioramenti specifici per iPad, come la nuova jog wheel per Final Cut Pro e la funzione Live Drawing che consente di disegnare e scrivere su video usando l'Apple Pencil. Logic Pro su iPad include una nuova funzione di browser audio con filtraggio dinamico e un plug-in per il tempo e il pitch morphing chiamato Beat Breaker. Apple offre una prova gratuita di un mese per entrambe le applicazioni.

Autore articolo: RickOrsi

Prodotti Amazon consigliati da noi