Elon Musk vuole comprare Twitter: tutte le informazioni!

Quando Elon Musk ha rivelato che il pacchetto di finanziamento per l’acquisto da 43 miliardi di dollari su Twitter avrebbe incluso un impegno di 21 miliardi di dollari in azioni oltre agli impegni di debito dei suoi banchieri, molti si sono chiesti come il CEO di Tesla e SpaceX, avrebbe trovato quei contanti, che gli mancavano.

Secondo il New York Post la persona più ricca del mondo, con un patrimonio stimato di 265 miliardi di dollari, è vicina ad assicurarsi 10 miliardi di dollari in impegni azionari da parte di altri investitori. Dopo aver venduto oltre 8 miliardi di dollari di azioni Tesla la scorsa settimana, Musk, ha ora circa 18 miliardi di dollari in contanti. Ciò significa che potrebbe essere a corto di 3 miliardi di dollari dalla realizzazione dei suoi sogni su Twitter.

Dopo aver rivelato le sue vendite di azioni Tesla alla fine della scorsa settimana, Musk ha twittato: “Non sono previste ulteriori vendite di TSLA dopo oggi”.

download twitter

Scarica Twitter

Molti analisti hanno definito gli sforzi di Musk per trovare altri investitori “una mossa intelligente che sarà ben accolta dalla borsa di Wall Street”. Le azioni Tesla hanno chiuso mercoledì in rialzo di quasi il 4,8% a $ 952,62 per azione.

Senza contanti da altri investitori, Musk avrebbe dovuto vendere più azioni.  Secondo il New York Post, l’impegno di $ 10 miliardi di azioni proverrebbe “principalmente da società di venture capital che hanno sostenuto le sue altre società.

Lo sforzo di Musk fa proprio sembrare lui stesso un vero amante di Twitter, ed effettivamente lo è, comprare il social secondo alcuni potrà essere negativo, perché renderebbe questo posto in mano ad una sola persona, che potrebbe annullare le libertà di parola e di espressione; secondo altri questi soldi potrebbero essere impiegati in altro modo, come per aiutare le persone che soffrono e non hanno cibo o per rendere "green" molti processi produttivi. Nonostante questo a noi rimane solo che guardare l'andamento della borsa delle azioni di Tesla.

Autore articolo: Lollo_21