Scoprire la genitorialità

Percorso per genitori , mentre i bambini dai 2/5 anni saranno in contemporanea impegnati nella costruzione di strumenti educativi da utilizzare in casa collegati ai contenuti del percorso

Tematiche del corso e delle attività creative di supporto agli incontri con i genitori:

a. Che tu sia il benvenuto - PRODUZIONE ARTISTICA: LA GRIGLIA MEMO. Realizzeremo insieme ai bambini la decorazione di una griglia che verrà appesa nelle camere e sulla quale si potranno poi inserire i messaggi che la famiglia si scambia.

b. Tu chiamale se vuoi emozioni - Emozioni e sentimenti - PRODUZIONE ARTISTICA: LE FACCINE SENTIMENTI. Carta, forbici e fantasia ci serviranno per comporre faccette divertenti per aiutarsi in famiglia a riconoscere e accettare i sentimenti e le emozioni altrui.

d. Il caffè della Peppina - Crescere nell’autonomia - PRODUZIONE ARTISTICA: LE TOVAGLIETTE ALL'AMERICANA. Decoreremo insieme ai bambini delle tovagliette all'americana che useranno per aiutare ad apparecchiare.

c. Metti la canottiera! - L’ importanza delle regole - PRODUZIONE ARTISTICA: LAVAGNA DELLE REGOLE. Comporremo una lavagna di tappi riciclati che sarà utile a tutta la famiglia per stabilire le regole più importanti.

f. Sana gelosia (tra fratelli) - PRODUZIONE ARTISTICA: LA MIA SCATOLA. Con semplici scatole di scarpe, ricoperte di bei materiali, daremo vita ad un contenitore dove i bambini riporranno i giochi preferiti.

e. Ci credi tu? - L’autostima - PRODUZIONE ARTISTICA: LO SPECCHIO PER CAPIRE CHI SONO. Personalizzeremo la cornice del nostro specchio.

Ciclo di incontri Febbraio/Marzo 2020

Giovedì 6 febbraio - ore 18.00 - 19.30

Giovedì 13 febbraio - ore 18.00 - 19.30

Giovedì 20 febbraio - ore 18.00 - 19.30

Giovedì 27 febbraio - ore 18.00 - 19.30

Giovedì 5 marzo - ore 18.00 - 19.30

Per partecipare occorre come prima cosa iscriversi all'Associazione. La quota associativa annuale (settembre-agosto) è di € 25.

Se vuoi regalare un corso a chi vuoi bene, se desideri partecipare o se semplicemente hai bisogno di più informazioni, contattaci e saremo felici di poterti aiutare.

Francesca Pasini

Cellulare: 349 4007449

E-mail: lacullamusicale@gmail.com

PEC: lacullamusicale@pec.it

Indirizzo sede legale: Via della Libertà 9/20 - 16129 Genova