Curare l'attesa - Corso musicale pre parto per mamma e papà

E’ un percorso dedicato alle mamme in dolce attesa che vivono a Genova e che sono entrate nel sesto/settimo mese di gravidanza.
Propone 6 incontri di 75 minuti a cadenza settimanale. E’ finalizzato a conoscere il meraviglioso universo rimico/sonoro e musicale in cui si sviluppa il bambino, differente per ciascuno in base all’ambiente uterino della madre e a conoscere le modalità per entrare in relazione con il proprio figlio prima della nascita, sollecitandone la sensibilità di ascolto e di comunicazione. Offre strumenti concreti di distensione e di concentrazione da utilizzare a sostegno del travaglio e del parto e, dopo la nascita, per relazionarsi con il figlio/la figlia, mediante attività sonore che donano tranquillità e benessere perché già sperimentate e memorizzate nella vita prenatale. La musicoterapia attiva e ricettiva e la vocalità, aprono possibilità di dialogo e ascolto molto profonde che coinvolgono mamma/papà e figlio/a.

Clicca qui per conoscere i Corsi in partenza

Curare l'attesa: creare la propria "sinfonia" nella relazione - ON LINE o IN PRESENZA con Francesca Pasini

Percorso realizzato in collaborazione con Le Maree - Casa maternità

Dopo ogni incontro verranno inviate le musiche per proseguire l'attività a casa

Corso accreditato da Nati per la Musica Liguria

Nati per la Musica promuove l'esperienza musicale in famiglia come strumento di relazione, già durante la gravidanza, per uno sviluppo migliore del bambino nelle prime epoche della vita.

La sensibilizzazione si attua grazie agli operatori che si occupano di prima infanzia come bibliotecari, educatori, musicisti, pediatri, ostetriche.

Il Programma è promosso dall'Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino ed è attivo su tutto il territorio nazionale grazie alle reti regionali di operatori, che coordinano e promuovono diverse iniziative locali per bambini in età prescolare e le loro famiglie.

Se vuoi regalare un corso a chi vuoi bene, se desideri partecipare o se semplicemente hai bisogno di più informazioni, contattaci e saremo felici di poterti aiutare.

Francesca Pasini

Cellulare: 349 4007449

E-mail: lacullamusicale@gmail.com

PEC: lacullamusicale@pec.it

Indirizzo sede legale: Via della Libertà 9/20 - 16129 Genova

Alcuni dei nostri materiali illustrati da Silvia Cappuccio...... Un regalo per ogni mamma!