La classe volante

IL GIORNALINO DELLA IIIC /N.2 - MAGGIO 2020

L'AVVENTURA CONTINUA!

Ci siamo lasciati imbacuccati dentro i nostri piumini, in una strana giornata di marzo, correndo a svuotare i box della classe e a raccimolare le nostre cose, senza sapere cosa ci sarebbe aspettato.

Dal quell'ormai famoso 04 marzo, abbiamo scoperto le videochiamate, zoom, collabora, padlet, puzzle, wordwall, Word, PDF, ci siamo addormentati mentre la maestra tentava di condividere lo schermo durante una videolezione, abbiamo ripetuto all'infinito "mi sentite?" "Spegni il microfono" "alza l'audio", cambia dispositivo" "la password tutta minuscola"...!!!

Ma sapete, ognuno di quei momenti è serbato nel cuore delle maestre, e ogni volta che vedevamo i vostri visetti (sorridenti, stanchi, annoiati, arrabbiati, felici) in quei quadratini striminziti che ci hanno fatto quasi perdere la vista, beh, era come avervi tutti vicini, in un abbraccio virtuale di semi normalità, come di quelli che ci davamo ogni mattina appena entrati in classe!

Il nostro giornalino continua, anche a distanza, ricco di tutte le attività che abbiamo fatto insieme, in questo strano, confuso ma intenso II quadrimestre!

Ci rivediamo a settembre!

Buona lettura!

Le maestre della IIIC