Maschere Nude
Pubblicato il 22/03/2025 da Lisa
«Vorrei saper la musica per esprimere, senz’essere inteso da nessuno, neppure da te, tutto questo tumulto di vita che mi gonfia l’anima e il cuore.»
Pirandello - Lettera a Marta Abba
Febbraio è stato un mese che ha scatenato profonde riflessioni e grandi emozioni… siamo cambiati, e abbiamo deciso di seguire una direzione che ci porterà a vivere la musica in modo diverso.
A partire dal nome che ormai ci sta stretto perché non si identifica più con la nostra idea di musica, del vivere e raccontare la Sicilianità.
Termina l’era dei «Canti d’Incantu» ed inizia quella di «Maschere Nude».
Sono stati giorni, settimane, mesi protesi a cercare proposte, idee e nomi cercando qualcosa che ci identifichi appieno.
E quando alla fine siamo certi che il nome sia quello con cui ci identifichiamo, prepariamo un home concert a Lisa’s home e creiamo il primo libretto col nuovo nome del trio, data ufficiale: 05 aprile 2025.
Mancano ancora 10 giorni e non vediamo l’ora che arrivi la data del concerto!
Adesso è il momento giusto per creare un sito che parli di noi e ci faccia conoscere per quello che siamo, nella nostra essenza.
Questo link lo dedico a noi e a quello che siamo diventati insieme: https://www.mascherenudetrio.com/
In foto: Teseo screpolato - monumentale scultura di Igor Mitoraj che rivisita il mito di Teseo e simboleggia la fragilità dell'uomo moderno rispetto all'eternità della natura. L'opera è situata sul versante sud-ovest dell'Etna.