La Mer
Quello che lui è per me non riesco a descriverlo perché non so nemmeno io cos’è. Dopo quattro anni sono ancora quella ragazza che esce di casa con una scusa per passargli davanti e lui sarà sempre il ragazzo col costume rosso e una birra in mano . Per me lui sarà il primo, ma non il primo amore o la prima volta . Sarà la prima volta che mi sono sentita amata , al caldo e al sicuro. La prima volta che, avendo appreso la grandezza dei miei sentimenti , avevo la speranza di essere in qualche modo ricambiata.
Ha i capelli di un biondo cenere delicato, che gli arrivano poco più sopra del collo. Ha gli occhi marroni misti al verde che al sole assumono sfumature d’oro. Ha i lineamenti del naso e della bocca molto forti, una mascella marcata e il taglio dei suoi occhi è definito. Finché non s’addormenta . Quando si addormenta, si rilassa completamente, si distende. La sua schiena è cosparsa di piccoli e delicati nei. È una persona aperta mentalmente a tutte le diversità del mondo. Nonostante ciò è timido e insicuro. Inizialmente non mostra quello che lui è veramente, ma si mostrerà chiuso e scontroso. Ma quando mostra davvero se stesso, mostra davvero quanto lui bello sia.
Penso di essere una stupida perché per lui non sarò mai ciò che lui è per me, ma amiamo per dare non per ricevere. Donargli la luna, ai miei occhi, sarebbe poco. In questo momento vorrei solo abbracciarlo forte, dirgli che sono pronta a perdonare gli sbagli che ha fatto e che farà. Sono pronta a donargli tutta me stessa senza volere niente in cambio. Sono pronta a viverlo nelle giornate buone e in quelle meno.
Non so se sono innamorata di lui, non mi importa. Per me lui è aria. Anzi è acqua, sono sempre stata più a mio agio nel mare che fuori. Posso dire che stare insieme a lui è come immergersi nel mare e fermarsi: l’acqua ti circonda, ti coccola e ti lasci andare pian piano. Ma dura troppo poco. Dura sempre tutto poco. Sento ancora il suo respiro, quello che mi saldava il collo nelle fresche notti estive. La notte. La notte è il momento peggiore. Non ce ne è stata una dal quattordici luglio in cui io non mi sia addormentata pensando a lui, ai suoi mi sciolgo. Lui è tutto ciò di cui ho bisogno.
Per me nessuno è come lui. Nessuno è bello, intelligente, perspicace, carismatico come lui. Nessuno lo è e forse, ai miei occhi, nessuno mai lo sarà. Essere vicino a lui, stretti e abbracciati ,sono momenti incisi sulla mia pelle come tatuaggi. Indelebili. Se chiudo gli occhi, so perfettamente cosa significa stare fra le sue braccia e rilassarsi con le sue mani che fanno dolci grattini sulla mia schiena. Per quanto possa essere lontano, lui è sempre qui, ad un millimetro da me e dal mio cuore.
Anonim Ato