Buongiorno prof, io sono… di Giulia Bove
Chi sono io?
Wow prof, bella domanda.
Io sono tante cose.
Sono una di quelle persone che cerca costantemente di evadere dal posto in cui si trova. Una persona a cui non piace la sua città, le persone che la circondano e che a differenza di molti, è cosciente di essere un numero per la società.
Chi sono?
Beh la risposta è che fondamentalmente non ne ho idea, ma provo comunque a fare del mio meglio per essere una bella persona.
Ho solo quattordici anni, è difficile definirmi: sono una ballerina una persona a cui piace studiare, una ragazza difficile, quel tipo di persona che la sera prende un pezzo di carta e, come sto facendo in questo momento, sente l'esigenza di scrivere tutto ciò che le passa per a testa; una che se l'è sempre cavata da sola, per scelta o per esigenza.
Guardo le cose a trecentosessanta gradi e so bene dove voglio arrivare.
Sono esigente con me stessa, pretendo sempre di dare il massimo e fortunatamente, ho sempre avuto una famiglia che mi sostiene costantemente.
Voglio ballare, fare ciò che amo e diventare qualcuno con un nome e non con delle cifre stampate negli occhi, senza dover dare conto a nessuno.
Della mia vita non mi lamento: a casa sto bene, mi piace il mio sport, non ho problemi di salute, ho trovato persone che mi vogliono bene e non ho alcun tipo di problema.
Solo che qui dove sono ora, non è il mio posto.
È proprio per questo che amo viaggiare e vedere cosa c'è oltre le mie mura, oltre i miei confini.
È capitato più di una volta che viaggiando ho visto che quello che ho dove vivo, è una microscopica briciola di mondo e puntualmente, accorgendomi di ciò, ho avuto l'impulso di non tornare.
Chi sono io?
Wow prof, bella domanda.