InformaCittadino

Sedilo

InformaCittadino del Comune di Sedilo

Sportello informativo gestito dalla Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2 di Abbasanta, ha l'obiettivo di fornire supporti informativi e di primo orientamento sui differenti settori di interesse: Lavoro, Istruzione, Formazione, Universita', Imprenditoria.

Orari di apertura: Martedì e Giovedi' dalle 16.00 alle 19.00.

Sede: Biblioteca comunale - Piazza Spano 1

Contatti: telefono 078559166 mail: ig.sedilo@studioprogetto2.it

contatto telegram: https://t.me/informacittadinosedilo

IN EVIDENZA

C.P.I.A. Oristano CORSI PER ADULTI: CORSI DI INGLESE, INFORMATICA E ITALIANO PER STRANIERI. COSTO 15€ ISCRIZIONE ANNUALE, COSTO AGGIUNTIVO PER OGNI CORSO 5€. SE SI RAGGIUNGONO 12 ISCRIZIONI IL CORSO SI TERRA' A SEDILO, ALTRIMENTI LA SEDE SARA' ABBASANTA.

DIRITTI DEI CITTADINI

BONUS MAMMA DOMANI (PREMIO ALLA NASCITA)

Il premio alla nascita di 800 euro è stato confermato anche per l’anno 2019 e viene corrisposto dall’INPS per la nascita o l’adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2019, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affido. Il premio non concorre alla formazione del reddito complessivo di cui all'articolo 8 del Testo Unico delle imposte sui redditi.


ESENZIONE CANONE RAI

L'agenzia delle entrate prevede l'esenzione canone Rai per gli anziani over 75 anni con reddito fino ad 8000 euro.

InformaLavoro

Il GAL Barigadu Guilcer seleziona

per titoli e colloquio 3 professionisti da inserire nella propria struttura tecnica:

1 Responsabile d'ambito - Turismo sostenibile

1 Responsabile d'ambito - Sviluppo e innovazione delle filiere produttive

1 Responsabile amministrativo e finanziario

Scadenza presentazione domande: 21.06.2019 ore 12.00


PER TUTTE LE ALTRE OFFERTE PRESENTI NELLA BANCA DATI VI POTETE RIVOLGERE PRESSO IL CENTRO INFORMACITTADINO IL MARTEDI' E IL GIOVEDI' DALLE 16.00 ALLE 19.00

PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE.


INFORMAUNIVERSITA'

Avviso di pagamento della prima rata del contributo Fitto Casa a.a. 2018/2019

Si informano gli studenti e le studentesse interessati che in data 22/05/2019 sono stati emessi i mandati di pagamento relativi alla prima rata del contributo “Fitto Casa” A.A.2018/19. I beneficiari del contributo che non hanno fornito il codice IBAN per l’accredito, per riscuotere l’importo spettante devono recarsi, a far data dal 28/05/2019 ed entro il 27/08/2019, presso qualunque Agenzia del Banco di Sardegna, Tesoriere dell’Ente, muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale.Le somme che non risulteranno riscosse entro la data del 27/08/2019 saranno reincassate dall’ERSU. Gli studenti che hanno comunicato il codice IBAN riceveranno l’accredito sul conto ad essi intestato a far data dal 28/05/2019 e pertanto non dovranno recarsi in banca per la riscossione. Qualora sia stato comunicato un IBAN errato, relativo ad un conto intestato ad altra persona, o ad un conto chiuso all’atto del pagamento, sarà addebitata l’eventuale penale applicata dalla Tesoreria.

BANDI


LavoRAS: è online il portale della Regione Sardegna

È online il sito di LavoRas sul portale ufficiale della Regione Sardegna. Il sito fornisce informazioni costanti e aggiornate ai Comuni per la parte cantieri e alle imprese per la parte bonus occupazionali. LavoRas mette in campo 128 milioni per il 2018 e 70 milioni ciascuno per 2019 e 2020. È suddiviso in due macromisure: cantieri e incentivi occupazionali. L’importo è così ripartito: 45,2 milioni per i cantieri di nuova attivazione, 21 milioni e 260mila euro per i cantieri già operativi, 47,8 milioni per le politiche attive per il lavoro e 13,4 per altri interventi specifici.

LavoRas offre un’occasione a tutte le tipologie di disoccupati: ai più giovani e a quelli avanti con gli anni, alle donne, a chi non ha professionalità specifiche e ai laureati, a chi non ha mai avuto un’occupazione e a coloro che invece sono fuoriusciti dal mercato del lavoro.

Per maggiori dettagli visualizza il portale ufficiale della Regione Sardegna dedicato a LavoRAS.


Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani. Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e i 46 anni che:

  • siano residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al momento della presentazione della domanda di finanziamento

Le domande possono essere inviate esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia. Prima di presentare la domanda è necessario:

La domanda è composta dal progetto imprenditoriale da compilare on line e dalla documentazione da allegare.

InformaCittadino DEL COMUNE DI SEDILO PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE I RECAPITI SOPRA INDICATI.

L'OPERATRICE DEL SERVIZIO

COLLEO MARIANTONIA.