Dal 10 dicembre è attiva, nel Portale dello Studente dell'ERSU, la procedura per confermare lo status di fuori sede per i beneficiari di borsa di studio di questo Anno Accademico 21/22.
N.B.: NON devono fare la procedura i titolari di posto alloggio (in casa dello studente) o di contributo alloggio sostitutivo in denaro.
Come si fa:
Bisogna accedere al Portale, cliccare sulla sezione “Autocertificazione status di fuori sede”, selezionare la tipologia di contratto di cui si è in possesso e compilare i campi richiesti.
Se sono stati stipulati più contratti di locazione nello stesso Anno Accademico, bisogna indicare tutti i contratti seguendo le indicazioni.
Dopo aver finito di compilare, è necessario assicurarsi che tutti i dati inseriti siano corretti per poi confermare.
UNA VOLTA CHE CONFERMATE, NON SARA’ PIU’ POSSIBILE APPORTARE MODIFICHE.
Chi ha ha un contratto presso un appartamento privato, non dovrà caricare la copia del contratto, poichè verranno controllati i dati autocertificati tramite l’Agenzia delle Entrate;
Chi invece possiede un contratto di affitto all’estero perché sta svolgendo un periodo di mobilità internazionale, oppure in sede presso un collegio o altra struttura residenziale, dovrà caricare nella sezione “Carica documenti” (sempre entro il 31 GENNAIO) la copia del contratto.
In ogni caso, se non verrà caricata l’autocertificazione entro il 31 Gennaio 2022, oppure se viene presentato un contratto per un periodo inferiore a 10 mesi (opure a 5 mesi se iscritto al primo anno fuori corso), verrà attribuito lo status di pendolare: di conseguenza non si potrà beneficiare della borsa di studio da fuori sede, con rimodulazione del denaro attribuito e anche la perdita dei pasti gratuiti da utilizzare in mensa.