La Redazione

Una  ricerca collettiva  per non  perdere  la memoria storica 


Discutendo sulle nuove modalità  e le tante forme di divertimento che oggi  offre la Marina dio Strongoli, ci siamo ritrovati a ricordare come tutto era diverso anni fa.

Ricordando, però, ci siamo accorti che in passato ci sono stati vari tentativi, di organizzare le movida sulla nostra spiaggia e  ci siamo detti che sarebbe interessante cercare foto ed informazioni ed offrirle in visione ai nostri lettori, per prendere atto dei gradi passi evolutivi compiuti dalla marina.

Abbiamo pensato , così, di raccogliere tutti i ricordi e le foto che riguardano i locali di divertimento, che sono stati organizzati da quando la Marina di Strongoli ha cominciato a popolarsi.


 Se non lo facciamo, si perderà una parte della memoria storica della nostra marina.

E così, ci è parso significativo coinvolgere tutti in questa ricerca, un po' come in  una caccia al tesoro.


Il tesoro sono i ricordi, le nostre radici, i racconti che possiamo rimandare nel tempo  alle nuove generazioni.

Ci rivolgiamo a tutti: ognuno può contribuire a realizzare questa ricerca di foto, ricordi dei locali di divertimento, che ci sono stati nel tempo in questa nostra spiaggia.


Ogni ricordo, ogni foto che potrete inviarci, saranno pubblicati in forma anonima o se volete, documentati con i vostri nomi,

Dalla ricerca potrebbero nascere iniziative, che in itinere prenderemo in considerazione con tutti voi.

Ed allora, forza, mettiamoci a cercare documenti interessanti del nostro passato!


Il materiale potete inviarlo su Facebook ad Eugenia Garritani, su Telegram e su whatsapp ad Egenia Garritani o a Lina Garritani.