Le parole di Rev. Moon su la Verga di Ferro

1. Organization and Outreach in Chaotic Times, Sun Myung Moon's Life, in his Own Words,1969

"Tutti gli unificazionisti devono essere interessati alle armi ora che costruisco aziende di armi da fuoco sulla terra. Perché sono coinvolto con Le armi da fuoco? Il mondo satanico ha conquistato con i fucili. Conquistare il mondo con le armi da fuoco non è nostra intenzione, ma dobbiamo portare armi e creare una forte barriera protettiva ".

"Le generazioni future si chiederanno perché sono interessato alle armi, abbiamo assolutamente bisogno che creino una barriera difensiva per proteggerci dagli attacchi satanici globali, quindi sono interessato alle armi".

Discorso in Inglese

-------

2. Dal discorso del Rev. Sun Myung Moon, “The mission we are undertaking” – 16 marzo 1975, Tarry Town, New York

"Voi sostenete la pace e la libertà, ma la pace e la libertà non possono essere conquistate senza lottare contro il nemico e sconfiggerlo. Così, mentre c’è un nemico feroce che sta sempre in agguato potete reclamare e sostenere la pace e la libertà senza andare contro di lui con i fucili e le armi?

Nelle chiese esistenti le persone hanno l’idea che anche se nel mondo comunista costruiscono armi e bombe atomiche, nel mondo libero non dovremmo mai fare questo. Sono così forti nella fede che Dio li proteggerà. In questo caso pensate che Dio li proteggerà? Bene, Dio ha fatto costruire bombe atomiche al Suo popolo perché il nemico si stava armando. Quando le persone non sanno usare la tecnologia, se non fanno la loro parte, Dio le può aiutare? Le bombe atomiche e le armi sono la vostra forza.

Ad esempio dovete allenarvi nel Karate. Se avete la tecnica e non dovete usarla, va bene; ma non pensate che dovreste addestrarvi in quell’arte mentre i vostri nemici lo stanno facendo? Ad esempio, nel mondo comunista si stanno espandendo e creano più armamenti, eppure voi dite che non fabbricherete armamenti perché è una cosa cattiva.

Allora le persone della vostra nazione possono sentirsi tranquille quando i nemici hanno delle armi formidabili? (No!). Perciò è meglio per voi fabbricare armamenti pesanti, rafforzare il vostro esercito e aspettare senza dichiarare guerra. Scopriranno che siete più forti di loro e che non vi possono attaccare. Quale delle due cose è meglio? Per la Chiesa dell’Unificazione, come gruppo religioso, quale delle due vorremmo?

Dobbiamo promuovere la produzione degli armamenti. Allora, cosa succederebbe se le chiese esistenti protestassero contro di noi, dicendo che stiamo promuovendo la fabbricazione di armamenti e di armi? In questo caso, ci tireremo indietro, oppure supereremo l’opposizione e continueremo a farlo? Posso dirvi di costruire una grande fabbrica dove costruiremo armi? (Sì!) Almeno dobbiamo avere abbastanza chiaro il nostro scopo, altrimenti l’America sarà distrutta, andrà in pezzi. Non ci sarà nessun ordine”.

Discorso intero

-------

3. Traduzione di una parte del discorso di nostro padre a Belvédère, "The Age of Judgment and ourselves" 21 novembre 1976

"Se i comunisti vengono a distruggere la Chiesa dell'Unificazione con i fucili, allora dovremo combattere anche con i fucili. Non possiamo essere le loro vittime indifese e essere sconfitti dai loro proiettili. Pensate che Dio vincerà una simile battaglia per voi? Se verrà il momento di combattere la forza satanica, non esiterò mai a diventare il comandante in capo e condurre l'esercito celeste in battaglia.

Pensate che il Dipartimento della difesa possa proteggere il mondo di Dio? Non crederci troppo. Potete solo fidarvi delle forze celesti che sono dedicate allo scopo di Dio. I nostri giovani devono allenarsi fisicamente in tutti i modi possibili. In un'ultima guerra contro la forza satanica, sarà una battaglia tra la vita o la morte. Per proteggere il lato celeste possiamo dover diventare soldati. È la natura di Satana che una volta che sente di essere in una posizione superiore, attacca.

È un crimine difendere voi stessi e la nazione Celeste? Non dovette avere un concetto ingenuo di amore cristiano; questo non si applica in un confronto con le forze di Satana, che sono determinati a distruggere il mondo di Dio e il popolo di Dio. Se Dio non ha il potere di superare un attacco satanico, allora non è più Dio. Come la forza di Dio, dobbiamo essere in grado di difenderci e difendere il mondo di Dio. Siamo un diverso tipo di leadership religiosa".

Discorso in Inglese