Perché non bisogna sostituire gli 8 Libri di Testo?

Perché non bisogna sostituire gli 8 Libri di Testo?

The Criteria for Peace (평화의 기준) The Selected Speech of Rev. Sun Myung Moon Vol.614 P53 2009. 7.14. Cheon Jeong Goong

"Hyo Yul (Peter Kim)! Puoi dire “Lasciamo solo cose buone circa il fondatore (reverendo Moon) per la storia? E qualunque cose difettose le coprirò, mi prendo la responsabilità. Puoi dire questa cosa? Devo seguire quello che tu dici? Hyo Yul, devi ascoltarmi o devo ascoltarti? Furfante. Ti ho detto di pubblicare questo e fare il tutto. Ma che cosa hai fatto? Tu stesso vuole correggere, correggere le bozze? Chi sta per correggere le bozze? Tu, non puoi farlo! Perché sapevo che potesse essere così, non appena sono tornato ho letto l'intero contenuto nella notte. Anche oggi ho letto una terza volta prima di uscire. Nessuno deve toccare questo! Non toccare anche una sola parola! Questo deve essere pubblicato così com'è ".

-------

446-105. 2004.04.22

La Cheon Seong Gyeong, nessuno la può toccare. Se andate in Cielo e dite al Rev. Moon: “Questo (contenuto) era carente”, allora rispenderò: “Oh, okay” e lascerò perdere. Ecco perché, come esercizio, sto lasciando un codice segreto qua e là senza che nessuno lo sappia. È qualcosa di cui le persone non sono a conoscenza. Il motivo per cui abbiamo questo tempo è perché (sono preoccupato) che potrei lasciare delle affermazioni che potrebbero essere criticate dopo che andrò nel mondo spirituale.

-------

447-83. 2004.04.30

Dobbiamo precisare bene. La parola Cheon Seong Gyeong è una parola molto terribile. Qualunque persona, una terza persona, non importa quanto possa essere grande, persino se ha conseguito diversi premi Nobel, nessuno può toccare (o cambiare) la Cheon Seong Gyeong. Ecco perché non sorgeranno nuove denominazioni. Ci stiamo preparando per questo. Non si sa mai, forse annuncerò la seconda parte dal mondo spirituale.

-------

464-280. 2004.08.15

La ragione per cui sto insegnando la Cheon Seong Gyeong è per l’educazione dei figli e delle figlie che possono andare in Cielo, non è per me per vendere loro [questo libro]. È un libro di testo, un libro di testo. Capite? “Sì”. Okay. Qui che percentuale di voi è unita? Se qualcuno legge anche solo una sillaba in modo scorretto durante l’Hoon Dok Hae, io lo correggo. Nella Chiesa dell’Unificazione non devono nascere denominazioni, perché lasciamo dietro di noi questo tipo di errori.

-------

477-187- 2004.11.26

Se l’avete letta cinque volte, allora non criticatela e non toccatela! Sun Jo Hwang, capisci? “Sì”. Solo perché tu sei a capo del Comitato di Compilazione della Storia, e anche se dovessi imparare a memoria tutta la documentazione di tutti gli eventi storici, non hai lo stesso l’autorità di modificare [il contenuto]. Finché io lo guardo e lo spiego, c’è una ragione per cui lo lascio così com’è.

-------

479-132 - 2004.12.03

Sto dicendo che non dovete toccare la Cheon Seong Gyeong riguardo il suo contenuto. Vi dico di non toccarla, persino se dovete spiegare il contenuto storico creando un libro a parte.

-------

493- 287- 2005.04.26

Inoltre, non voglio che nessuno che è nuovo cambi [o editi] nulla delle cose che ho scritto. Non sanno perché il contenuto è così com’è. Se cambiano il contenuto senza saperlo, allora saranno giudicati da tutti quando andranno nel mondo spirituale. Dovranno pagare per questo. Ecco perché nessuno deve toccarlo senza [il mio] permesso.

-------

596-57 – 2008.08.17- Cheon Jeong Goong

"Voi stupidi idioti [in coreano ba-bo]. Cosa significa “stupido idiota”? Li vediamo e dobbiamo avere a che fare con loro. Dobbiamo andare al di là di questo. Non c’è altra strada. È con questo contenuto che ho parlato della Cheon Seong Gyeong o del Pyeong Hwa Shin Gyeong [Messaggi di pace]. Non contengono nessun mio sentimento personale. Ecco perché vi sto dicendo di non mescolarci dentro nessun’altra parola. Se ho detto “merda”, allora è “merda”, se ho detto “pugno” allora deve leggersi “pugno”. Sarò io quello che sbroglierà questo. Dirò: “Non potevano cambiarla con noncuranza perché è la cosa più preziosa”. Si realizza con queste parole, è molto semplice.

-------

557-309 – 2007.03.01

Voi avete la tendenza a fare un riassunto del Principio Divino e pensate che se conoscete questo riassunto, allora non dovete fare nient’altro. Poi parlate di tutto quel che volete e lasciate [il libro] gettato via. Questo non mi piace. Lo so già. So quanto è falso, e so com’è diverso dal testo originale. Non mi piace.

Non toccate le cose relative a quello che ho scritto. So che odore ha. Anche se procedete a pubblicarlo e me lo mettete sul tavolo, anche se magari dite che avete conseguito un dottorato e riceverete la mia firma, io non la regalo così. Voglio prendere le decisioni con un metodo di valutazione dicendo [O] oppure [X]. Dobbiamo distinguere quello che richiede il Cielo. Io sono questo tipo di persona Se avessi ignorato i volumi dei miei sermoni, sarebbe stato un grosso problema. Anche se muoio, diventerei l’insegnante che se ne è andato senza lasciare il mio libro.

-------

574-97 – 2007.08.30

Cosa vuol dire che io partecipo all’Hoon Dok Hae? Vuol dire che io ho scoperto queste parole. Io le registro e le edito. Le leggo migliaia di volte, ma mi ci sono voluti tre anni solo per fare questi Pyeong Hwa Shin Gyeong [Messaggi di pace]. Quando spiegate le leggi stabilite nella Costituzione, il mondo può cambiare se fate uno sbaglio anche solo in una parola.

Ecco perché è stato con una determinazione di vita e di morte che i Veri Genitori hanno fatto le correzioni. Nella posizione di Veri Genitori, dobbiamo strappare tutte le persone dell’umanità che sono andate all’inferno e dobbiamo fare un libro di testo per loro. Capite? Nulla al di fuori di questo libro di testo funziona, indipendentemente da quanto buono possa essere.

-------

595-218 – 2008.08.10 Cheon Jeong Goong

Okay, la Cheon Seong Gyeong e i Pyeong Hwa Shin Gyeong sono la strada che dovete percorrere. Non sono la strada che i Veri Genitori devono percorrere. Non c’è nulla da togliere da questo [contenuto]. Dovete vivere queste parole.

-------

567-15 – 2006.06.25

Se io vado adesso nel mondo spirituale, anche se mi sto preparando ad andare nel mondo spirituale in questo momento, la restaurazione tramite indennizzo in effetti è finita. Ho preparato la Cheon Seong Gyeong [per voi] in questo punto finale. Ho preparato tutto.

-------

Durante l’Hoon Dok Hae “L’unificazione del Nord e del Sud dal punto di vista della provvidenza di Dio. Capitolo 3-6

Ora è tutto finito. Non è rimasto nulla da toccare [cambiare]. Io so immediatamente se qualcuno cambia anche una sola sillaba [del testo] perché ho letto questi libri di testo diverse centinaia di volte. Dovete imparare tutto a memoria. “Proprietario della pace, proprietario del lignaggio”, la Cheon Seong Gyeong, il Giuramento della Famiglia e le World Scriptures. Tutti questi testi sono inclusi per 12 anni della Cheon Il Guk.