Cristo è il nostro Paracadute, 13 settembre 2019

The King’s report

Cristo è il nostro paracadute, 13 settembre 2019

Recentemente Hyung Jin Nim e sua moglie, hanno fatto un’esperienza di paracadutismo. Poi hanno invitato anche i fratelli e sorelle della comunità a fare questa esperienza come condizione in vista del Rod of Iron Festival che si terrà il 14 ottobre. Nella prima parte di questo King’s report Hyung Jin Nim spiega il significato e il valore di questa condizione alla luce della Bibbia. Successivamente, commenta la “rhema” del giorno, Esdra 10:12-19. Attraverso Esdra Dio ordina agli israeliti che ricostruiscono il tempio di Gerusalemme dopo 70 anni di esilio, di separarsi dalle donne cananee perché il regno di Dio non si costruisce mescolandosi ad una cultura satanica. Infine Hyung Jin Nim parla dell’ultima rivelazione del Padre sul Dio della Notte e il Dio del Giorno, una rivelazione che ha scioccato tanti perché riafferma la teologia cristiana della Trinità; Hyung Jin Nim offre alcuni spunti di riflessione teologica molto interessanti sulla Cristologia e il Dio d’amore.

……..

Efesini 2:1-2

1 Dio ha vivificato anche voi, voi che eravate morti nelle vostre colpe e nei vostri peccati, 2 ai quali un tempo vi abbandonaste seguendo l'andazzo di questo mondo, seguendo il principe della potenza dell'aria, di quello spirito che opera oggi negli uomini ribelli.

Quindi Satana è il principe della potenza dell’aria. Questa è veramente una condizione meravigliosa. Tim, sei contento di averla fatta? Sei felice, non è vero? È una grande condizione perché è nell’aria che, simbolicamente, devi combattere “il Principe della potenza dell’aria” …

La Bibbia dice che Satana è il Principe della potenza dell’aria; così bisogna riprendere il dominio della potenza dell’aria e combattere contro di lui nell’aria. Le persone nell’aria sono instabili. Noi volavamo così, era una situazione instabile, perché non siamo stati strutturati per muoverci volando in quel modo; perciò quando dobbiamo andare in quell’ambiente c’è una grande paura, il vostro corpo è in modalità “lotta o vola”. Perché saltate dall’altezza di 13.000 piedi, due miglia e mezzo…è piuttosto alto, ma scendete giù a capofitto e non c’è un altro modo per sopravvivere a quel salto senza un paracadute. Non sopravvivreste mai. Dovete affidarvi al paracadute, proprio come dobbiamo affidarci a Cristo. Il paracadute è una bella metafora per la fede in Cristo e come dobbiamo appoggiarci a lui. La Bibbia parla di avere fede in lui e di fidarsi di lui: “Confida nel Signore con tutto il cuore e non appoggiarti sulla tua intelligenza, riconoscilo in tutte le cose, e lui appianerà i tuoi sentieri”. (Proverbi 3:5-6).

Quindi non dobbiamo appoggiarci alla nostra comprensione, ma avere fiducia in Dio. E come abbiamo fiducia in Dio? È come avere fiducia nel paracadute. Se siete su un aeroplano che sta precipitando verso la distruzione e qualcuno vi porge un paracadute, dovete aver fiducia in quel paracadute. È la vostra unica via di salvezza. È l’unico modo per sopravvivere; allo stesso modo Cristo è l’unico modo per sopravvivere. L’aereo sta precipitando inevitabilmente verso la distruzione, che è il peccato e la separazione da Dio, e l’unica via di uscita è il paracadute.

Così Cristo è come il paracadute e le persone che possono darvi il paracadute sono come gli evangelisti, qualcuno che vi parla di Cristo, che condivide con voi il messaggio di salvezza del Vangelo; le persone che hanno condiviso questo sono state uno strumento della pace di Dio; non sono il paracadute, perché in effetti non possono salvarvi dalla morte in quella caduta libera, ma sanno dov’è il paracadute. Allora il paracadute diventa la vostra ancora di salvezza nella quale potete trovare una nuova vita. Lode a Dio Onnipotente!

Quindi dobbiamo avere fiducia in Cristo, dobbiamo avere fiducia in lui come dobbiamo aggrapparci a quel paracadute. Questa è l’unica cosa che vi tiene su e vi salva dalla morte precipitando da tremila metri. Dunque è un vero esercizio di volontà, di fede e di coraggio, essere forti e coraggiosi. Combattete simbolicamente il Principe della potenza dell’aria, che è Satana, come dice la Bibbia, e lo spirito di disobbedienza. Lo spirito nell’aria è Satana o il Regno dell’aria che controlla e in un certo modo incapsula tutto il mondo. Metafisicamente noi stiamo andando in quello spazio e lo conquistiamo, come microcosmo, come i figli di Dio, come gli eredi del Regno di Dio, vincendo la paura, combattendo Satana, lottando contro la paura. “Dio non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, amore e disciplina”. Noi stiamo andando su per la vittoria dei Veri Genitori, di Gesù Cristo, delle tre regalità di Dio e per la vittoria del Regno di Dio.

Quindi è una condizione meravigliosa e potente. Andateci ragazzi, andateci adesso, allacciatevi il paracadute, preparatevi e non voltatevi indietro. Questa probabilmente può essere l’ultima opportunità che potete avere di andare a combattere nell’aria contro lo spirito che riempie quei figli della caduta, della disobbedienza e del peccato, e conquistando il dominio su questo. Perciò andateci. Certo divertitevi, ma lodate Dio. Il Reverendo Lee ha lodato Dio tutto il tempo, diceva: Alleluia! Alleluia! per tutta la discesa.

Ora andiamo alla nostra “rhema”. Siamo in Esdra capitolo 10:12-19.

Sappiamo di cosa tratta questo passo perché ne abbiamo parlato un paio di settimane fa, quando studiavamo Zerubbabel, Esdra e Neemia e il ritorno dalla cattività babilonese. Gli ebrei sono in esilio per 70 anni, poi tornano a Gerusalemme e ristabiliscono il tempio, la società degli ebrei, il popolo che segue la Bibbia, e naturalmente il muro che circonda la città. Parla di liberarsi delle donne cananee, e degli uomini giudei che si sono arresi alla cultura caduta satanica: uccidere i bambini, traffico sessuale, pedofilia etc. Le donne cananee a cui questa cultura sta bene e gli uomini ebrei che a causa del potere sessuale delle donne, ebbero rapporti sessuali con le donne cananee, si accoppiarono con loro, ebbero dei figli da loro etc.

Il comandamento venne da Dio e il Profeta Esdra ordinò di mandarle via, di separarsi da loro perché è impossibile costruire la società di Dio e il Regno di Dio con questo tipo di influenza satanica.

È vero, dalla prospettiva umanistica è triste che abbiano dovuto scacciare queste mogli, ma dal punto di vista di Dio, pensateci, quando state stabilendo il regno, stabilendo la fondazione, lo standard di questo tipo di cultura orribile e distruttiva deve essere eliminato, bisogna separarsene. È la stessa cosa di tante persone che sono sotto l’autorità del Padre, perché a causa della madre Han le loro mogli continuano ad attaccarsi a lei per cercare di servire Satana e seguire questa falsa divinità, nello sforzo di divinizzare se stesse proprio come la madre Han. Così ci sono tanti casi in cui i fratelli devono mandare via le mogli, devono separarsi da loro, devono avere fiducia in Dio e permettere a Dio di dirigere la via. Ci sono molti casi così. Perché? Perché le persone hanno il libero arbitrio, e anche se possono arrendersi, il loro cuore deve veramente passare attraverso il pentimento.

Ci sono casi in cui questo tipo di donne sono inflessibili e vogliono praticare quel tipo di culto della divinità femminile, vogliono divinizzare se stesse, non vogliono sottomettersi a Dio, all’autorità di Dio, al rappresentante di Dio e al Regno di Dio. Qualcosa nella costituzione le fa arrabbiare perché non possono controllare tutto. Questo tipo di donne culturalmente sataniche, maniache del controllo, assillano i loro mariti chiedendo il divorzio etc. Ci sono dei casi in cui i fratelli sono d’accordo: “Va bene, puoi andartene, vattene. Tu non sei Dio, non sei importante come Dio e la cultura che stai abbracciando e cercando di seguire è solo per la tua rovina, come la madre Han”. Devono separarsi da loro, poi Dio li ricreerà e li rinnoverà.

Le donne cananee e la cultura cananea devono essere tagliate via come un cancro perché questo è quello che sono. Sono culture antitetiche; il socialismo e il Regno di Dio, il comunismo e il Regno di Dio sono sistemi antitetici. Non potete avere una repubblica che usa processi democratici, bilanci e controlli e combinarla con il socialismo e il comunismo. Non funziona, sono due sistemi completamente antitetici. Uno è basato sul controllo e la forza, l’altro è basato sulla libertà. Non potete equilibrarli avendo un po’ di male nel bene. Non potete equilibrare il bene facendo il male. Tutta la premessa del socialismo e del comunismo è forte, coercitiva, è latrocinio coercitivo, dominio coercitivo, governo coercitivo. L’intera premessa è governare con la forza. Il governo vi governerà con la forza, se non volete pagare le tasse, se non volete la ridistribuzione della ricchezza socialmente, il che significa praticamente che è ridistribuita all’élite, e le briciole vanno ai loro network no-profit. Sono sistemi antitetici, civiltà antitetiche, non possono esistere insieme, sono come l’acqua e l’olio.

Così, nel Regno di Dio le persone di Dio lo capiscono; naturalmente la costituzione proibisce l’instaurazione del socialismo, del comunismo etc.; c’è una separazione tra la cultura e la politica satanica e una cultura che è basata sull’etica, la virtù e il vero amore: amare Dio e amare il prossimo, la responsabilità e il dovere di servire e proteggere come cittadini perché non c’è nessuna polizia federale o nessun esercito federale. Tutti sono poliziotti, tutti sono uomini e donne militari. Ognuno svolge il suo dovere nel servire, proteggere e amare il proprio prossimo. C’è un’etica del pastore, il governo “poimaino”. L’etica del pastore che governa come il pastore.

Hyung Jin Nim Legge il passo di Esdra 10:12-19

12 Allora tutta l'assemblea rispose e disse ad alta voce: «Sì, dobbiamo fare come tu hai detto! 13 Ma il popolo è molto numeroso, piove molto e non possiamo stare allo scoperto; e questa non è faccenda di un giorno o due, poiché siamo stati in molti a commettere questo peccato. 14 Rimangano dunque qui i capi di tutta l'assemblea; e tutti quelli che, nelle nostre città, hanno sposato donne straniere vengano nei tempi stabiliti, con gli anziani e con i giudici di ogni città, finché non sia allontanata da noi l'ardente ira del nostro Dio, per questa infedeltà». 15 Ionatan, figlio di Asael, e Iazia, figlio di Ticva, appoggiati da Mesullam e dal Levita Sabtai, furono i soli a opporsi a questo; 16 ma i reduci dall'esilio fecero a quel modo. Furono scelti il sacerdote Esdra e alcuni capi famiglia, secondo le loro case patriarcali, tutti designati per nome, i quali cominciarono a riunirsi il primo giorno del decimo mese, per esaminare i fatti. 17 Il primo giorno del primo mese avevano finito di occuparsi di quanti avevano sposato donne straniere.

18 Tra i figli dei sacerdoti, che avevano sposato donne straniere, si trovarono dei figli di Iesua, figlio di Iosadac, e tra i suoi fratelli: Maaseia, Eliezer, Iarib e Ghedalia. 19 Essi promisero, dando la mano, di mandare via le loro mogli, e offrirono un montone come sacrificio per la loro colpa.

Avevano infranto la legge di Dio prendendo queste donne ed erano caduti nel potere seduttivo delle donne belle e popolari e della cultura popolare perché quella era la cultura popolare intorno a Gerusalemme. Ma non si può costruire il Regno di Dio con la cultura popolare. “Cercate prima il Regno di Dio e la Sua giustizia.” Questi sono pilastri critici, sono gli aspetti critici che dobbiamo seguire. Cercate prima il Suo Regno e la Sua giustizia.

Non dobbiamo cercare i regni del mondo. Non dobbiamo cercare quello che è popolare, che è la moda e la corrente di oggi. Dobbiamo cercare il Regno di Dio e la Sua giustizia, la Sua natura, il suo governo “poimaino”, Lui come pastore. “Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla; mi fa riposare in pascoli verdeggianti, mi guida lungo le acque calme. Egli mi ristora l’anima, mi guida per sentieri di giustizia”, per amore del suo nome. [Hyung Jin Nim recita l’intero salmo 23]

Dovete seguire il Pastore. “Mi guida per sentieri di giustizia”. Lui non vi guida verso l’ingiustizia. Se seguiamo il suo Regno di cui egli è il re, basilius, cercheremo la Sua giustizia perché mentre Lo cerchiamo, cerchiamo di seguirlo e camminare con Lui, noi perseguiremo la giustizia perché egli è l’incarnazione della giustizia, l’incarnazione del bene, l’incarnazione dell’amore.

La Bibbia dice che Dio è amore. È una discussione interessante. Per tantissimi anni, nelle lezioni e nell’insegnamento del Principio abbiamo avuto due problemi principali, o per meglio dire due asserzioni teologiche: una diceva che il Vero Padre è un uomo – il che è parzialmente vero, ma non completamente vero. Perché quando il Vero Padre ha rivelato la teologia del Dio della Notte e del Dio del Giorno c’è stata un’apertura e ci ha fatto capire che stava affermando la teologia cristiana; ha detto, spiegando il Dio della notte e il Dio del Giorno: “Io ero con il Padre (Dio) prima della creazione, mentre tutti voi siete venuti dopo la creazione”.

Questo è molto importante, perché mostra che anche il modo tradizionale in cui i cristiani vedono la Trinità è vero. Cristo è con Dio prima della creazione. Perché questa è una cosa molto importante? La Bibbia dice che Dio è amore. Ora, anche noi l’abbiamo insegnato per decenni nel Principio Divino e questo è stato un colpo, dal punto di vista teologico; è stata una cosa grossa per tutti. Kook jon è rimasto scioccato quando ha sentito il Padre parlare di questo perché sembrava una cosa così grossa; ora però possiamo vedere quanto è importante. Il Padre fondamentalmente stava affermando il Cristianesimo, aprendo la strada perché noi smettessimo di guardare il Cristianesimo dall’alto in basso – cosa che era arrogante e malvagia – e ci potessimo unire ai cristiani e camminare con loro.

L’altra cosa è questa. Le lezioni sul Principio dicevano sempre che l’amore è relazionale, perciò Dio non poteva sentire nessun amore da se stesso. Era solo, così aveva bisogno di creare gli esseri umani per sperimentare l’amore. Aveva bisogno degli esseri umani per dare e ricevere amore. Con questa teologia avete un problema quando dite che Dio è amore. Perché? Perché state dicendo che l’amore di Dio non può esistere a meno che non abbia un partner. Il problema è che allora l’amore è una cosa creata, viene dopo la creazione, non preesiste alla creazione, non è una cosa interiore; così naturalmente non può essere la natura di Dio. Dio allora non può essere amore. È qualcosa che Egli sente, o è qualcosa che viene dopo la creazione, dopo che ha creato gli esseri creati? Queste sono cose fondamentali rispetto a quello che abbiamo imparato per decenni, e che il Padre ha ribaltato rivelando che in effetti la teologia cristiana è ciò che dobbiamo abbracciare. Questo è stato un grande shock per molti di noi, perché avevamo quest’aria di superiorità arrogante rispetto al cristianesimo.

Ma se il Padre, come Cristo, esisteva prima della creazione, allora vuol dire che Dio aveva veramente il Figlio; il Padre e il Figlio esistevano, coesistevano prima della creazione. Così Dio, - anche se è un solo essere sono persone diverse - ha un modo per relazionarsi in qualche maniera con il Figlio, in altre parole il Padre ama il Figlio persino prima della creazione, ama il Figlio prima di creare il mondo.

E questo cosa fa? Questo rende l’amore eterno. Dio non ha bisogno di creare l’uomo – beh, ci sono diversi livelli ovviamente – ma non ha veramente bisogno di creare l’uomo per creare l’amore. In altre parole l’amore è il Suo essere, è la Sua essenza. Ad ogni modo quando il Padre ha iniziato ad insegnare il Dio del Giorno e il Dio della Notte ha veramente scosso l’intera fondazione teologica della quale pensavamo di essere così sicuri. In effetti sorgono alcuni seri problemi se Dio crea l’amore dopo la creazione, se il processo della creazione dell’amore viene dopo tutta la creazione e dopo l’uomo.

Vedete queste sono cose su cui non abbiamo mai riflettuto, e tuttavia dicevamo che Dio è amore, ed eravamo d’accordo con Giovanni 1 che stabilisce che Dio è amore. Naturalmente non potevamo negoziare perché non avevamo veramente una risposta a questo tipo di riflessione. Come può Dio essere un Dio d’amore ma non avere amore finché crea tutti queste creature e poi crea gli esseri umani? Allora anche l’amore è una cosa creata che viene dopo tutta la creazione. Persino gli alberi, la terra e le acque sono create prima dell’amore. Lo vedete? Questo è strano, è un problema perché come può l’amore essere l’essenza di Dio, e come si può lo stesso insegnare che l’essenza di Dio è l’amore?

È interessante, perché quando il Padre ha iniziato a insegnare il Dio della Notte e il Dio del Giorno, la madre Han ha pensato veramente che era una cosa pazzesca, demenziale, perché in realtà a lei piaceva l’insegnamento che diminuisce la Cristologia del Padre. Le piaceva l’insegnamento che dice: No, no. Lui è solo un uomo. Lei non credeva nemmeno che Gesù era il Dio sostanziale sulla terra. Vedete, anche tutte le persone che sono cadute e hanno seguito l’eresia avevano una Cristologia di basso livello; non credevano che Gesù era Dio e non credevano che il Vero Padre era Dio; pensavano che erano stati semplicemente incaricati, così avevano una Cristologia di livello molto basso, in altre parole vedevano Gesù più come l’Islam che lo considera un profeta; forse persino meno di questo.

In altre parole, quando dice: “Io ero prima della creazione e tutti voi siete venuti dopo la creazione” - inclusa naturalmente la madre Han – sta dicendo che egli coesisteva con Dio prima della creazione. In altre parole Dio poteva anche non avere Adamo ed Eva con cui relazionarsi, con cui avere un dare e ricevere nel mondo fisico, ma c’è il Padre, il Figlio e lo Spirito, e Dio il Padre ama Dio il Figlio, Dio il Figlio ama Dio il Padre, e Dio il Padre e il Figlio amano lo Spirito. Quindi ci sono queste relazioni prima della creazione, prima di qualsiasi cosa, prima degli alberi, le montagne, il vento, la terra, il sole, la luna, tutto e persino l’uomo. Prima di questo, in Dio c’è l’amore, la Sua essenza è l’amore, prima della creazione. Il Suo amore non è creato dopo la creazione; il Suo amore è prima della creazione. Il Suo amore è la Sua essenza. Dio è amore. Il Suo amore pre-esiste agli uccelli, alle bestie, l’erba verde, gli alberi, le montagne, i fiumi, le acque, gli animali, gli orangutan, i coccodrilli e l’uomo. Il Suo amore pre-esiste a tutto ciò. La Sua essenza è l’amore.

Così l’insegnamento del Dio della Notte e del Dio del Giorno, che il Padre ha dato alla fine della sua vita, è veramente importante perché ha elevato grandemente la Cristologia e quelli che hanno potuto accettare questo, sono rimasti con il Padre e non l’hanno tradito. Quelli che hanno detto: “Oh, questa è la ruminazione di un uomo senile che ora sta insegnando l’opposto di quello che aveva detto”, come la madre Han e tutti gli altri che sono caduti, non hanno continuato a seguire il Padre. Hanno continuato a sminuire la sua Cristologia e hanno innalzato la loro cristologia dicendo fondamentalmente che loro sono il Messia; questo è quello che sta facendo la Madre Han. Potete vedere cosa fa una Cristologia di basso livello, porta veramente all’eresia, al 100%; può portare solo all’eresia.

Nella mia vita con il Padre, io mi sono sentito molto liberato da questo tipo di insegnamento perché credevo nella Cristologia di alto livello del Vero Padre. Dovendo servirlo ogni giorno, io credevo in quella Cristologia. Questa era una cosa che mi sosteneva, perché non è facile seguire il Padre dappertutto, non è facile servirlo tutti i giorni, giorno e notte. Non avete nessun controllo sulla vostra vita, non avete assolutamente nessun controllo sul vostro programma, non potete neppure prendere un appuntamento col dentista, non potete fare nulla di quello che volete fare. Dovevo arrangiarmi; mentre il Padre riposava facevo un po’ di addestramento [nelle arti marziali] con San Francis; sono letteralmente piccole cose come questa che mi hanno tenuto vivo. Ma avevo la Cristologia molto alta del Vero Padre. Così, in cuor mio, sapevo che l’insegnamento che il Padre era solo un uomo era sbagliato; forse è parzialmente giusto, ma non è giusto del tutto. È parzialmente giusto allo stesso modo in cui Gesù è pienamente uomo ma è anche pienamente Dio. Anche Gesù che è tornato è pienamente uomo e pienamente Dio. È lo stesso Dio.

Così, il Padre ha cominciato a insegnare il Dio della Notte e il Dio del Giorno, che fondamentalmente significa il Dio prima della creazione e il Dio che ha creato gli esseri della creazione, ed è lo stesso Dio. È interessante come anche la Bibbia dice il primo giorno - i giorni sono creati effettivamente dove la notte è l’inizio del giorno. Così il Padre ha messo il Dio della Notte o il Dio della pre-creazione, prima ancora che ci fossero il giorno e la notte, il Dio dell’eternità prima che esista qualsiasi cosa. È chiamato il Dio della Notte, o il creatore invisibile o nascosto, e il Dio del Giorno, che poi crea il Suo Adamo ed Eva, Adamo come suo corpo sostanziale, o il Suo “Avatar” nel linguaggio dei video game, in modo che i giovani possano capire.

Personalmente io mi sono sentito molto liberato dall’insegnamento del Padre, perché sapevo che lui era più di questo. Ho potuto vedere cos’è successo alle persone che credevano che fosse solo un uomo: si allontanavano da lui, si distaccavano e seguivano il narcisismo. È interessante come a loro piaceva quel capitolo del Principio dove si dice che il Messia è un uomo; ci giravano intorno, questa era la cosa principale che avevano appreso dal Principio. Non era l’importanza del Messia, non era il lignaggio o la linea di sangue, niente di tutto ciò, era: “Oh sì, è solo un uomo e così anche io sono il Messia”. Questo genere di cose era il loro punto principale.

E potevate vedere dove vanno a finire questo genere di persone; erano chiaramente adulteri con la cultura esistente. Volevano essere prostituti e schiavi della cultura e piegare la cultura del Padre verso quel male; le persone che vogliono far questo, politicamente sono più o meno di sinistra. Non vogliono venire sotto l’autorità spirituale di Dio, perché la sinistra è ladrocinio ed è fondamentalmente immorale; così volete diminuire il potere e la moralità di Dio in modo da sentire che “state facendo il lavoro di Dio”, agendo immoralmente, rubando, commettendo atti di violenza contro persone innocenti attraverso l’apparato del “governo” e di inutili leggi, all’insegna della legittimità, ma in realtà è una totale dittatura.

Ad ogni modo, è molto importante che il Padre ci abbia rivelato la sua Cristologia di alto livello; questo ci ha veramente liberato, per essere liberi dalla struttura satanica nel mondo satanico. Quindi ci sono stati decenni in cui il Principio doveva essere insegnato nel modo in cui era insegnato, ma alla fine è stato completamente capovolto; potete vedere quanto fosse critico nell’ultima ora, quando le persone dovevano veramente fare la separazione fra il bene e il male. In altre parole sembra quasi che fosse un grosso test. Le persone che dicevano di seguirlo, le persone che dicevano di adorarlo, era come un test finale per mostrare cosa avremmo servito. Crediamo veramente in Gesù che è tornato, il Vero Padre come Cristo sulla terra, crediamo veramente in lui o abbiamo perso la fede? Siamo arrivati a giustificare il nostro narcisismo. Cos’è che crediamo?

Sono sicuro che all’inizio quando fratelli e sorelle, quando tutti i membri sono entrati e hanno servito il Padre, credevano che la sua parola era la parola di Dio. Ma naturalmente questa si è persa. Così, quando lui ha dato il nuovo insegnamento del Dio del Giorno e il Dio della Notte – io direi della Cristologia migliorata - tutta la leadership, tutte queste persone volevano pendere a sinistra, volevano creare il satanismo politico, governare e regnare come esseri tirannici su questa terra; tutti loro lo odiavano, dicevano che era strano, dicevano: “Oh, questo è piuttosto strano, forse il Padre è senile”.

Ma ci sono due figli. Penso che Kook Jon [Kook Jin Nim] ha testimoniato di aver lottato su questa questione, perché era completamente l’opposto di quello che aveva sentito. Questo è quello che ha detto Kook Jon. Io personalmente ho sentito che era meraviglioso quello che aveva fatto il Padre perché ha mostrato alla Madre Han, ha mostrato a tutti che lui era l’autorità finale. Attraverso il Padre ho ricevuto una Cristologia molto elevata. Quando ero più dedicato al Buddismo cercavo sempre di vedere il Padre – a quel tempo non sapevo molto su Cristo - come il Buddha o Maitreya. Ora c’è una differenza fra la comprensione di Maitreya nel Buddismo e la comprensione cristiana di Cristo perché nel buddismo ci sono molti Buddha. C’è un numero infinito di Buddha per un numero infinito di secoli.

Questo non è vero; la verità è che Cristo è Dio sostanziale sulla terra, egli è Dio. Questo è vero. Ed è solo uno: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno va al Padre se non attraverso di me”. Egli è l’unica porta attraverso la quale possiamo andare; è come saltare dall’aeroplano quando precipita a terra. C’è un solo modo per potersi salvare: il paracadute. Mettersi addosso un sacco di pietre, mettersi addosso dei pesi, indossare un vestito diverso o abiti da donna per quanto carini siano, non vi aiuterà; vestirsi eleganti non vi aiuterà, portare una borsa diversa non vi aiuterà. C’è solo una cosa particolare, un solo tipo di cosa che vi salverà in quella situazione. C’è solo una via, una verità e una vita in quella situazione. Ecco perché quella metafora è così potente. Solo il paracadute vi può salvare, soltanto il paracadute. E non dite che tutti voi siete piloti e potete saltare dalla cabina di pilotaggio. No, no, l’aeroplano è già morto, sta precipitando, addio, non potete resuscitarlo. C’è solo una via: Cristo. Tutto il resto conduce al peccato e alla distruzione, al narcisismo e all’inferno. C’è solo una via.

Così ci sono tempi in cui Dio ci chiama a mettere da parte certe persone nella nostra vita, a separarci dalle persone che sono di Satana; possono essere degli amici, nel caso che stiamo guardando oggi può essere una donna cananea, una moglie cananea da cui separarsi e cercare Dio. Perché? Perché nessuna di queste relazioni è Dio. Dio è la relazione fondamentale, e le persone hanno il libero arbitrio, possono scegliere di non seguire Dio. Questo processo è un corso lungo e arduo; se scelgono di ribellarsi contro Dio saranno in una grande sofferenza e tormento quando andranno all’inferno; il processo della resurrezione tramite il ritorno, i discendenti, è una strada incredibilmente lunga, difficile e dolorosa. Noi non l’auguriamo a nessuno. Ci auguriamo che le persone usino il loro libero arbitrio per scegliere Cristo e scelgano il paracadute mentre sono su un aero che cade in picchiata precipitando verso la terra e porterà alla distruzione, una palla di fuoco etc., o un lago di fuoco. Oh, sì, l’aero finisce veramente in un lago di fuoco quando colpisce la terra. Il punto è che dobbiamo capire quanto è prezioso Cristo. Egli è al di là di qualsiasi cosa di questo mondo, qualunque cosa di questo cosmo. È al di là di tutto. Il suo valore supera tutto perché egli è Dio. Lode a Dio Onnipotente. Grazie Dio, Grazie Gesù. Grazie Padre.

https://www.youtube.com/watch?v=ognOBTLFxIY